OSSONA (MI) –  Alla prima uscita ufficiale, la Sestese del presidente Alberto Brovelli non sbaglia e rilancia le proprie ambizioni di qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza dopo che il Legnano nella prima gara aveva superato di misura (1-0) proprio gli uomini di Polizzotto.
Pronti via e la Sestese trova subito il vantaggio che sblocca la gara grazie ad un calcio di rigore trasformato da Prandini e concesso per un fallo di mano in area gialloblù. Poco più tardi al 10′ i ticinesi potrebbero raddoppiare con un colpo di testa di Prencipe a centro area, ma Coldani è attento e devia in corner. Il Magenta con il passare dei minuti alza il suo baricentro e al 23′ arriva vicinissima al pareggio con una gran conclusione di Gazzea da posizione defilata sulla sinistra; la sfera è destinata sul secondo palo dove Chiodi non può nulla, ma il grande intervento di Grassi sulla linea di porta strozza in gola l’urlo di gioia dei tifosi magentini.
Nella ripresa, il Magenta potrebbe trovare il pari già al 3′ quando un cross dalla destra di Quaranta trova Savarese a centro area, che con un gran colpo di testa gira verso la porta; il gran intervento di Chiodi riesce a mandare la sfera sulla traversa, salvando di fatto il risultato. Se da una parte il Magenta spreca, dall’altra la Sestese di Dossena è cinica e concreta tanto da trovare il raddoppio al 14′ con Prencipe che sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Comani e non perdona il giovanissimo Coldani in uscita.
Con il doppio vantaggio, la Sestese raggiunge il Legnano nella classifica del girone 2 e nello scontro diretto di mercoledì 4 settembre all’Alfredo Milano potrà contare anche sul pareggio per accedere agli ottavi di finale.

MAGENTA-SESTESE  0-2  (0-1) 
MAGENTA (4-3-1-2)
: Coldani; Li Sacchi (32′ st Lamura), Candiani (19′ st De Luca), Mantice, Giannì; Damiani (1′ st Quaranta), Mavilla, Mele; Savarese (9′ st Vasoio); Colombo (1′ st Cò), Gazzea. A disposizione: Labria, Falsetta. All. Polizzotto.
SESTESE (4-3-3): Chiodi; Vangi (25′ st Mura), Volpini, Grassi, Comani; Mattioni (25′ st Battaglia), Fusè (38′ st Geroldi), Kate (19′ st Ciorciaro); Fioroni (28′ st Stefanazzi), Prencipe, Prandini. A disposizione: Martignoni, Oldrini. All. Dossena.
Arbitro: Mantellina di Como (Stocco di Seregno e Nava di Monza)
Reti: p.t.: 7′ Prandini(rig.); s.t.: 14′ Prencipe
Note: Recupero pt 0, st 3′. Spettatori circa 100, temperatura 21°C, terreno di gioco in erba sintetica.
Ammoniti: Mele(M) e Mantice(M) per gioco scorretto; Fusè(S) per gioco scorretto.
Espulsi:  nessuno

Ufficio Stampa Sestese Calcio