Con una comunicazione affidata ai canali social nel pomeriggio di ieri, la società biancorossa ha comunicato che Luca Vittori sarà il nuovo allenatore da qui al termine della stagione al posto di Luca Cappelli.

A riguardo, abbiamo sentito il GM varesino Fabio Pozzi che spiega così le scelte della società: “La scelta di esonerare Luca Cappelli è stata certamente frutto della sconfitta con Giussano, ma non solo determinata da quella. Era già un periodo dove le giocatrici dimostravano un pò di malessere e a malincuore abbiamo dovuto prendere questa decisione. Sin da quando ha preso il posto di Signorini, Luca ha dimostrato tantissima serietà, educazione e voglia di crescere come allenatore e di mettersi sempre in gioco. Purtroppo, questa squadra è piena di esperienza e vuole un allenatore che sia un pò diverso rispetto a lui. Non è Cappelli ad essere sbagliato, ma la società ritiene che abbiamo necessità di un allenatore che possa gestire in maniera diversa rispetto a lui il gruppo. Intanto, vi posso anticipare che stiamo lavorando ad un accordo con Academy e pensiamo che Cappelli possa trovare un ruolo in questa società così da non perderlo come collaboratore e anche di continuare a farlo crescere come coach. Abbiamo deciso di scegliere Luca Vittori come allenatore perchè lui fa parte della storia di questa società assieme al padre. E’ un coach di esperienza nel settore femminile e speriamo che con lui possa cambiare qualcosa”.

Quella del cambio coach non è, però, l’unica novità di questi giorni…
“Si, anche Sestito non fa più parte dei nostri programmi. Durante il mercato estivo abbiamo scelto lei, ma sin da subito ha avuto difficoltà ad ambientarsi anche con la società. Purtroppo, registriamo uno scarso rendimento da parte sua e da qui la scelta”.

A questo punto pare necessario un ricorso al mercato visto un roster che si è assottigliato
“Il mercato delle nostre zone al momento non offre nulla di particolare. Ci stiamo rivolgendo al mercato esterno, leggasi procuratori, per sostituire Sestito nel nostro quintetto. Non dovessimo trovare nulla, il coach avrà il compito di inserire le nostre giovani che necessitano di tempo per migliorare e integrarsi. Noi puntiamo a farle crescere e con calma, di trovare una giocatrice con punti nelle mani dal perimetro. Siamo sempre anche alla ricerca di un rinforzo anche sotto canestro: abbiamo offerte dall’estero, ma preferiamo non ricorrere a questo mercato”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui