Con il trionfo alla Acinque Ice Arena per 5-2 sul Dobbiaco ancora ben impresso nella memoria (guarda qui la fotogallery e qui gli highlghts), i Mastini si preparano ad una trasferta di fuoco in quel di Caldaro: domani, domenica 8 gennaio alle ore 18.00, l’HCMV farà visita ai Lucci per la seconda giornata del Master Round. Ennesimo appuntamento ravvicinato di un mese caldissimo che vedrà i gialloneri protagonisti anche mercoledì 11 con l’andata dei quarti di Coppa Italia a Bressanone e sabato prossimo in casa contro l’Appiano.

Match che vedrà le due squadre affrontarsi per la terza volta in stagione, con un bilancio che pende nettamente in favore dei Mastini: dominio per 5-2 a Varese (all’epoca fu la prima sconfitta di un Caldaro apparentemente imbattibile) e vittoria sudatissima per 3-2 a 53” dalla sirena in Alto Adige. I Lucci sono forse la squadra più completa insieme ai Mastini e, soprattutto, con il recupero di Teemu Virtala (21 punti in sei partite giocate) che torna a far coppia con il fratello Marko, il potenziale di Caldaro aumenta esponenzialmente.

Ai due fuoriclasse finlandesi si aggiunge una coppia di portieri senza eguali, una difesa arcigna e molto compatta, un powerplay che (a maggior ragione con i due Virtala) vanta grande concretezza e delle bocche di fuoco in avanti, considerando pure Felderer e De Donà.

Varese ha dalla sua le solite certezze: un attacco prolifico in tutti i suoi effettivi, una difesa solida con un portiere che sa dare sicurezza, special team efficienti, una condizione crescente e, soprattutto (finalmente) una sempre più convincente gestione mentale. Gli ingredienti per una super partita ci sono tutti: una vittoria consentirebbe ai gialloneri di allungare in classifica dando subito un bel segnale, ma Caldaro ha ben altre intenzioni che rispondono al nome di “sorpasso”.

L’altra sfida del Master Round, sul ghiaccio alla stessa ora, vedrà invece gli Icebears Dobbiaco provare a riscattare la sconfitta di Varese ospitando Pergine; turno di riposo per l’Appiano. Nel Qualification Round, il Valdifiemme (dopo l’8-1 sull’Alleghe) vuole rafforzare il suo primato facendo visita al Como. Con il Valpellice a riposo, proprio le Civette di Alleghe cercheranno il riscatto contro il Bressanone che, invece, non vuole lasciar andar via il Fiemme.

MASTER ROUND

2^ GIORNATA
Caldaro – HCMV Varese (08/01/23, ore 18.00)
Dobbiaco – Pergine (08/01/23, ore 18.00)
Riposa: Appiano

CLASSIFICA
HCMV Varese 16 (13+3)
Caldaro 14 (12+2)
Pergine* 12 (12+0)
Appiano 12 (11+1)
Dobbiaco 11 (11+0)
*= una partita in meno

QUALIFICATION ROUND

2^ GIORNATA
Como – Valdifiemme (08/01/23, ore 18.45)
Alleghe – Bressanone (08/01/23, ore 20.30)
Riposa: Valpellice

CLASSIFICA
Valdifiemme 12 (9+3)
Bressanone 10 (7+3)
Como* 8 (8+0)
Valpellice 4 (4+0)
Alleghe 1 (1+0)
*= una partita in meno

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui