Da giovedì 5 a sabato 7 gennaio l’UNAHOTELS di Varese è stato la base logistica dei dirigenti, arbitri e assistenti della Serie D di Calcio, che hanno scelto la nostra città per svolgere il raduno di metà campionato. Un’affluenza da record per l’Associazione Italiana Arbitri, che per la prima volta è riuscita a riunire l’intero organico della CAN D. 

Giornate intense composte da ore e ore di lavori in aula, tra direttive tecniche, match analysis e verifiche sul Regolamento, alternate ad allenamenti e test atletici svolti sui campi di Capolago e Gavirate, che per una volta hanno visto più arbitri che calciatori. 

A guidare il team arbitrale il saronnese Alessandro Pizzi, Responsabile della CAN D, e i suoi collaboratori, con la partecipazione del Responsabile del Settore Tecnico arbitrale Matteo Trefoloni, ex arbitro internazionale, e del suo vice Renato Faverani, in campo nella finale dei Mondiali del 2014. Presenti anche alcuni giovani arbitri della Sezione di Varese, felici di poter condividere un’esperienza così importante. Una bella occasione per la nostra città, sempre in prima linea per lo sport. 

Redazione
Fonte foto: www.aia-figc.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui