La Castellazese trova il primo successo del girone del ritorno battendo il Casale 7-1. Nerostellati che nel primo tempo provano a reggere gli urti avversari e accorciano anche le distanze sul 2-1 a fine dei primi 45′. Poi nella ripresa la Castellanzese dilaga e segna altri cinque gol. Castellanzese che opta per il consueto 3-5-2: Pilotti fra i pali, Compagnoni, Bagatini e Derosa in difesa. A centrocampo sulle ali Bressan e Arcangeloni – classe 2005 prelevato dalla Juniores Nazionale – poi Esposito, Bolis e Mandelli; là davanti la coppia formata da Ibe e Bigotto. Casale che scende in campo con un 4-4-2 e come pronosticato e risaputo con una formazione estremamente giovane: un classe 2000, due 2002, un 2003 e poi tutti 2005.

PRIMO TEMPO – Castellanzese che sin da subito si riversa nella metà campo avversaria e già al 4′ prova la conclusione con Esposito: tiro strozzato e facile preda per Dosio. Al 6′ il Casale concede il primo corner: Bolis dalla bandierina trova la testa di Ibe che con un’incornata precisa trova il vantaggio neroverde. Al 10′ arriva anche il raddoppio neroverde: tiene in campo un pallone veramente difficile e riesce a servire Mandelli che con un tiro al volo tocca il palo interno e trova il 2-0. al quarto d’ora ancora un’occasione per i padroni di casa: Arcangeloni piazza l’assist ci arriva Esposito che allunga per Ibe, il 9 è in posizione di offside. Al 17′ ci prova il Casale: buon filtrante di Varallo per Perdicaro che però non ci arriva. Sul ribaltamento di fronte ancora un corner per i neroverdi: Bagatini stacca più di tutti ma la sfera non si abbassa a dovere. Al 23′ il Casale accorcia le distanza con Lanza che salta agevolmente l’avversario e insacca il 2-1. Alla mezz’ora Bolis da calcio piazzato trova Compagnoni che prova l’incornata ma è un nulla di fatto; pochi istanti dopo Bressan serve Compagnoni che calcia debolmente a tu per tu con Dosio che senza problemi raccoglie la sfera. Ancora una gran triangolazione dei neroverdi: Esposito serve Bressan che cerca e trova Ibe, pallone sul fondo di un soffio. Al 43′ erroraccio di Derosa che lascia campo a Lanza: chiusura perfetta però da parte di Bagatini che da ultimo uomo salva i suoi. Sul ribaltamento di fronte Bolis ha fra i piedi il pallone del 3-1, ma clamorosamente spara alto.

SECONDO TEMPO – Pronti via e la Castellanzese cala il tris: Mandelli dalla sinistra piazza l’assist, Dosio non trattiene e Bigotto buca la rete. Al 6′ quarto gol neroverde: Mandelli trova la gioia della doppietta e il gol che mette in ghiacciaia il risultato. Al 18′ rischia la Castellanzese che si addormenta e lascia che Lanza provi la conclusione, ma Pilotti risponde presente. Detto fatto e arriva il pokerissimo: Cocuzza defilato sulla destra trova il filtrante perfetto per Ibe che deve solo appoggiare in rete, 5-1. A metà prima frazione si infiamma Raso che macina chilometri, prova il tiro potente ma viene murato. Al 25′ Kemayou ha spazio per prova la conclusione, tiro fuori dallo specchio. Castellanzese che si limita a fare giro palla e provare nuove soluzioni: al 40′ arriva anche il 6-1, sfortunato l’autogol di Zoboli. Al 43′ arriva anche il settimo sigillo neroverde: Ibe serve Cocuzza ed è 7-1. Al triplice fischio il risultato non cambia più e la Castellanzese trova i primi tre punti del girone di ritorno.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CASALE 7-1 (2-1)
Castellanzese (3-5-2): Pilotti 6, Compagnoni 6, Arcangeloni 6.5 (23′ st Curia 6), Derosa 6, Bagatini 6 (15′ st Mazzola 6), Bolis 6 (12′ st Raso 6), Bressan 6.5, Esposito 6, Ibe 6.5, Mandelli 6.5 (15′ st Ababio 6), Bigotto 6 (12′ st Cocuzza 6). A disposizione: Ciancio, Todaj, Poretti, Folla. Allenatore: Mazzoleni.
Casale (5-3-2): Dosio 5.5, Cipollone 6, Perdicaro 6 (27′ st Sanna 6), Sandrone 6 (1′ st Cancellieri 6), Zoboli 6, Miceli 6 (38′ st Parisi sv), Varallo 6, Defrancisci 6, Vicini 5.5, Lanza 6 (27′ st Boccalatte 6), Petracca 5.5 (16′ st Kemayou 6). A disposizione: Martinotti, Ceronetti. Allenatore: Bissolino.
Marcatori: pt: 6′ Ibe (Cast), 10′ Mandelli (Cast), 23′ Lanza (Casa); st: 1′ Bigotto (Cast), 6′ Mandelli (Cast), 19′ Ibe (Cast), 40′ aut Zoboli (Casa), 44′ Cocuzza (Cast)
Arbitro: Ammannati di Firenze (Laconi di Cagliari e Massa di Carbonia)
Note: Giornata piovosa e ventosa, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Ibe (Cast). Recupero: 1′ + 2′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui