La rimonta dell’Alcione condanna il Città di Varese all’ennesima sconfitta stagionale: 2-1 al triplice fischio. Ecco le nostre pagelle:

Moleri 7 – Incolpevole sui due gol, salva il risultato in diverse occasioni. Chiaro che se il portiere è il migliore in campo significa che bisogna fare qualcosa in più, pur considerando l’oggettiva superiorità dell’Alcione.
Monticone 6 – Fa quel che può: nel complesso la difesa regge e il capitano risponde presente giocando d’anticipo su Manuzzi in più di una circostanza.
Boni 6 – Qualche svista ma, considerando che non giocava titolare da mesi e che è stato chiamato in causa all’ultimo secondo, si è disimpegnato in maniera egregia.
Parpinel 6 – Completa la sufficienza del reparto difensivo con una prestazione ordinata.

Mecca 6 – Prova a dare ordine ad un reparto che perde il confronto con il centrocampo avversario e sfiora quello che poteva essere l’eurogol del 2-1 biancorosso (45′ st Berra sv – Primo battesimo nel mondo biancorosso).
Foschiani 6 – Più a suo agio da esterno a tutta fascia: si propone in più di una circostanza e l’assist per il gol di Rossini impreziosisce una prestazione più che sufficiente (34′ st Salami sv – Una decina di minuti che non basta a far vedere le sue qualità).
Malinverno 5.5 – De Paola s’infuria per una verticalizzazione non effettuata. Considerando che è un classe ’02 ha tutto il margine per crescere, ma bisogna migliorare in fretta. Fatica in fase di contenimento (34′ st Bigini sv – Entra per irrobustire il centrocampo nel finale).
Rossini 7 – Il gol mette in mostra le sue qualità, esaltate però tantissimo dall’immenso lavoro sporco in goni zona del campo. Leader tecnico e caratteriale.

Truosolo 6 – De esterno puro soffre meno i tagli anche perché i tre dietro lo aiutano parecchio. Si propone spesso in avanti; bisogna avere maggior condizione.
Pastore 6 – Il lavoro sporco non manca mai; davanti prova ad essere incisivo, ma non è periodo.
Ferrario 5.5 – Polveri bagnate per il centravanti che si divora un gol che solitamente Ferrario non sbaglia. Il palo poi gli dice di no, ma il periodo non è certamente fortunato per l’attaccante biancorosso.

De Paola 5.5 – Fa quel che può con la squadra che ha a disposizione, ma sulle “piccole disattenzioni che costano caro” deve essere anche lui ad aiutare i ragazzi a mettere una pezza.

ALCIONE: Bacchin 6.5, Soldi 6, Venturini 6.5, Ciappellano 6.5, Montesano 6.5, Bagatti 7, Piccinocchi 6.5 (32′ st Pio Loco 7), Palma 7.5, Zito 7, Morselli sv (13′ st Bangal 7), Manuzzi 6.5; all. Cusatis 6.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui