Appena due vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, solo 13 gol fatti e 33 subìti per un bottino di 13 punti che vale l’attuale penultima posizione (e la virtuale retrocessione in Eccellenza). Dopo un 2022 vissuto tra pochi alti e tanti bassi, il cammino della Caronnese nel 2023 non si è certo aperto nel modo migliore e il pesantissimo 4-0 incassato dalla Virtus CiseranoBergamo ha portato alla decisione inevitabile: Simone Moretti è stato sollevato dall’incarico.

L’allenatore classe ’83, ex attaccante (tra gli altri) del Varese, era alla prima esperienza da primo allenatore ed era ben consapevole di trovarsi dinnanzi ad un compito arduo con una squadra perlopiù giovane e inesperta: il rendimento, a prescindere dalle difficoltà di un girone complicato come il raggruppamento B, non è però risultato sufficiente e, al fine di provare a dare una scossa, la società ha optato per un cambio di rotta.

Da capire, ora, chi sarà il sostituto: la scorsa estate Fiorenzo Roncari era stato uno dei nomi caldi, ma la dirigenza rossoblù sembra più orientata a optare per un profilo che ha già calcato i campi di Serie D in questa stagione (pertanto, difficili i ritorni in auge di Corrado Cotta o di Aldo Monza). Roberto Cretaz (che aveva iniziato la stagione con la Castellanzese) potrebbe essere una soluzione, ma non sono da sottovalutare le quotazioni di Antonio Palo (ex Legnano). Le riserve saranno sciolte nel primo pomeriggio quando il nuovo allenatore rossoblù firmerà il contratto e si presenterà al campo per dirigere il primo allenamento.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui