L’ASD Arcieri della Grande Quercia dal 2023 aggiungerà il 3D tra le gare organizzate: il primo appuntamento è per domenica 15 gennaio con una gara valida come qualifica al Grand Prix Nazionale 3D CSEN 2022/23.

Da sempre gli Arcieri della Grande Quercia si occupano di tiro dinamico con l’arco; sono sede nazionale di PROGETTO ARK?N® (la specialità associata al Settore Nazionale tiro con l’Arco CSEN) e riferimento per tutti gli arcieri che praticano questa disciplina, nonché detentori della maggior parte dei titoli, individuali e a squadre, regionali e nazionali, legati a questa disciplina.

Nello specifico, il 15 gennaio 2023 organizzeranno un 3D Game, gara con venti piazzole di tiro, con differenti difficoltà (e punteggi), pochi tiri a tempo e pochi bersagli mobili. Sicuramente non un 3D come quelli proposti da altre realtà, bensì una competizione che richiama molto le origini dell’arcieria tradizionale e che mette l’arciere di fronte a sfide di vario genere. Non basta conoscere, quindi, la tecnica ma occorre anche saperla sapientemente applicare in diverse situazioni di tiro (sempre in ambiente naturale), mai con difficoltà enfatizzate ma di sicuro ricche di spunti, elemento quest’ultimo sempre presente nel tiro dinamico, fonte d’ispirazione costante per gli organizzatori.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui