Dopo una settimana ricca d’impegni per Cassano Magnano, ora le formazioni amaranto dovranno tronare in campo per continuare il cammino fino al termine della stagione. Kolec ed Onelli per dimostrare di poter lottare per le zone alte della classifica, Bellotti cerca punti importanti.

A1 Maschile

CASSANO MAGNAGO-CAMPUS ITALIA (Sabato 14 ore 16.00)
Dopo la convincente vittoria arrivata contro Secchia Rubiera nel recupero della 13^ giornata giocato mercoledì, ora Cassano Magnago deve dare seguito alla bella prestazione contro Campus Italia. L’abbinamento non è sicuramente dei più proibitivi per i ragazzi guidati da Bellotti, che dovranno scendere in campo per conquistare altri due punti importanti per la classifica: oltre alle motivazioni date dal campionato, gli amaranto saranno spinti a riscattare la brutta prestazione vista all’andata contro gli avversari di sabato, dov’era stato lasciato un punto per strada a causa di un approccio non eccelso. Proprio su quest’ultimo punto si sono concentrate alcune delle riflessioni di coach Bellotti nel prepartita: “Per noi è una partita importante per continuare a cercare di fare più punti possibili e scalare posizioni in classifica. Non dobbiamo dimenticarci la partita dell’andata perché l’avevamo giocata male, probabilmente l’abbiamo sottovalutata e cercheremo di non commettere lo stesso errore questa volta. Le cose importanti saranno sempre le stesse, dobbiamo entrare in campo con l’atteggiamento giusto e la massima concentrazione. Loro sono una squadra giovane, e sono spensierati essendo fuori classifica ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e continuare a fare prestazioni positive, portando a casa il risultato che è la cosa più importante”.

LA CLASSIFICA: Brixen 29, Conversano 23, Alperia Merano 22, Sidea Group Fasano 21, Bozen 20, Pressano 19, Raimond Sassari 17, Cassano Magnago 15, TeamNetwork Albatro 13, Banca Popolare Fondi 10, Carpi 5, Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 2

A1 Femminile

JOMI SALERNO-CASSANO MAGNAGO (Sabato 14 ore 17.00)
Un abbinamento molto più complicato sarà invece quello delle ragazze di A1, che affronteranno Jomi Salerno in trasferta per tentare di strappare i due punti e confermarsi nell’élite del campionato. A partire con il favore dei pronostici saranno le padrone di casa, attualmente seconde in classifica, sia per la posizione occupata in campionato, sia perché le salernitane presentano il miglior attacco e la seconda miglior difesa della stagione. Cassano Magnago, tuttavia, arriva alla sfida in un grande momento di fiducia e dopo aver vinto diverse partite consecutive che hanno consentito alle amaranto di conquistare l’accesso alle final 8 di Coppa Italia. Le cassanesi hanno dimostrato di essere una squadra ostica contro cui giocare e di poter fare risultato contro chiunque in questo campionato, ma per Onelli questo sarà prima di tutto un test per capire i progressi fatti dall’inizio dell’anno: “La partita contro Salerno sarà molto utile per capire a che punto siamo. Affrontiamo quella che a mio parere è la squadra più completa e maggiore candidata alla vittoria finale, che può contare su un ottimo rinforzo acquisito nella scorsa settimana, la cubana Gomez, ottima giocatrice che può ricoprire tutti i ruoli. Ovviamente non avremo nulla da perdere e spero che questa spensieratezza possa dare alle ragazze la necessaria tranquillità per disputare una grande gara”.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 22, Jomi Salerno 21, AC Life Style Erice 18, Brixen Sudtirol 17, Cassano Magnago 14, Casalgrande Padana 12, Cellini Padova 11, Securfox Ferrara 10, Tushe Prato 10, Mezzocorona 5, Alì Best Espresso Mestrino 2, Starmed TMS Teramo 2

A2 Maschile

TORRI-CASSANO MAGNAGO (Sabato 14 ore 20.30)
Al pari delle ragazze di A1, anche l’A2 maschile sarà messa di fronte ad una trasferta molto complicata: la sfida contro Torri presenta, infatti, una delle gare più complicate di tutta la stagione. Cassano Magnago deve riscattare la sconfitta della scorsa settimana, che ha fatto scivolare fuori dalle prime sei posizioni la formazione di Kolec, ma l’impresa si preannuncia ardua. Torri occupa attualmente la quarta posizione e si è dimostrata una squadra complicata contro cui giocare, specialmente sul campo di casa, ottenendo 10 vittorie in 15 uscite. È lo stesso coach Kolec a parlare della difficoltà dell’incontro: “Giochiamo in quello che secondo me è uno dei campi più difficili in questo campionato contro una squadra completa che in casa è sicuramente ancora più tosta da affrontare. Per cercare di portare via i 2 punti dovremo dare tutto quello che possiamo; non nego che vincere questa partita per i nostri ragazzi vorrebbe dire una grossa iniezione a livello di autostima, ci farebbe capire che possiamo ambire ad arrivare in alto. Loro hanno un punto in più e vincendo andremmo anche a scavalcarli. Mi aspetto grande impegno e concentrazione dai giocatori e daremo il massimo per fare un risultato importante”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 30, Trieste 24, Arcom 21, Torri 20, Salumificio Riva Molteno 20, Metelli Cologne 20, Cassano Magnago 19, Malo 14, Palazzolo 13, Vigasio 10, Venplast Dossobuono 6, Belluno Mondo Sport 6, Arcobaleno 3, San Vito Marano 2.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui