La tensione sta già salendo in vista del weekend perché la città di Varese freme aspettando le Final Four di Coppa Italia che terranno banco tra sabato 21 e domenica 22 gennaio. Prima di arrivare al fine settimana, però, per i Mastini c’è un altro ostacolo da superare: domani sera, martedì 17 gennaio alle ore 20.30, l’HCMV Varese Hockey riceverà alla Acinque Ice Arena Bressanone nel ritorno dei quarti di finale (la società ricorda che gli abbonamenti sottoscritti per il campionato, non includono le partite di Coppa Italia)

Il 7-1 dell’andata potrebbe far pensare ad una passeggiata, anche se non bisogna dimenticarsi che la differenza reti non conta e, soprattutto, il risultato di settimana scorsa è un po’ “bugiardo”. Il primo drittel ha infatti visto una supremazia territoriale dei Falcons che, con la loro pattinata agile e un ritmo davvero intenso, sono riusciti a mettere in difficoltà i Mastini. Le parate di Rocco Perla e l’esperienza di squadra (in opposizione all’inseperienza di Bressanone) hanno fatto la differenza, insieme a quel cinismo che ha portato Piroso a scaraventare il disco in gabbia al primo vero e proprio tiro giallonero del match. Aspetto da non sottovalutare, poi, l’assenza degli stranieri Cianfrone ed Eruzione tra le file altoatesine: l’americano e il canadese dovrebbe essere regolarmente in campo domani sera sul ghiaccio varesino per una partita decisiva.

Alla luce del format della competizione a Varese basterà anche un pareggio per accedere al turno successivo mentre, in caso di vittoria Falcons, saranno i supplementari a decretare il nome di chi scenderà sul ghiaccio anche sabato prossimo. Due risultati su tre, ma nella mentalità varesina c’è solo un obiettivo: vincere.

Per quel che riguarda le altre sfide, due risultati su tre anche per Appiano in quel di Dobbiaco, mentre Pergine proverà il ribaltone casalingo contro il Valdifiemme; più agevole, almeno sulla carta, il compito di Caldaro contro Como.

QUARTI DI FINALE – ANDATA

Bressanone – HCMV Varese Hockey 1-7
Appiano – Dobbiaco 7-3

Como – Caldaro 2-5
Valdifiemme – Pergine 5-3

QUARTI DI FINALE – RITORNO

HCMV Varese Hockey – Bressanone (17/01 ore 20.30)
Dobbiaco – Appiano (17/01 ore 20.00)

Caldaro – Como (17/01 ore 20.30)
Pergine – Valdifiemme (17/01 ore 20.30)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui