Sarà la Carpegna Prosciutto Pesaro la prima avversaria della Pallacanestro Varese nelle prossime Final Eight di Coppa Italia di Torino, che si giocheranno il 15, 16, 18 e 19 febbraio al PalaAlpiTour.

Un accoppiamento frutto dei risultati dell’ultima giornata, che hanno posizionato i marchigiani al quarto posto in classifica e i biancorossi al quinto, entrambi a quota 18 punti al giro di boa del campionato. Una sfida sicuramente non semplice per gli uomini di coach Matt Brase, che si troveranno di fronte la squadra contro cui, probabilmente, la OJM ha giocato la più brutta partita di tutto il suo girone d’andata. Erano condizioni diverse però, mancava Justin Reyes e Varese ha da recriminare per due fischi nel finale su Caruso molto dubbi che le avrebbero potuto permettere di vincere una gara in cui era anche finita a -18 ad un certo punto.

Alle Final Eight sarà tutta un’altra storia, quanto meno tutti se lo auguruano in casa Pallacanestro Varese, sapendo di avere una ghiotta occasione di poter accedere in semifinale, dove incontreranno la vincente della sfida tra Olimpia Milano e Germani Brescia.

Nell’altra colonna del tabellone, ci saranno le sfide tra Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia, in un remake della sfida di iera sera vinta sul filo di lana dalle V Nere 79-78 e Tortona – Trento.

Resta ora d’attendere solo il calendario definitivo della competizione, per capire se Varese scenderà in campo mercoledì 15 febbraio o giovedì 16 per il quarto di finale contro Pesaro e l’orario del match.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui