Sono già aperte le iscrizioni per uno dei grandi classici del panorama cicloamatoriale varesotto: domenica 12 febbraio a Gavirate andrà in scena la 46^ edizione della Pedalata di San Valentino nel segno di tradizione e innovazione.

Cominciando dalla tradizione, non può mancare il ricordo di Bruno Bertagna, prematuramente scomparso da poco meno di due anni, che è stato per lungo tempo il cuore pulsante dell’evento. Immancabile la regia organizzativa della Società Ciclistica Orinese, supportata dal team Contini e dalla guida cicloturistica Angelo Falconati, con il patrocinio del Comune di Gavirate, del Panathlon International Club Varese e della Fondazione Michele Scarponi nell’ambito delle iniziative di Ciclovarese.

A livello di innovazione, dopo il successo della scorsa edizione, non mancherà un percorso dedicato agli amanti del Gravel (disegnato da Falconati), che si snoderà lungo 54km con partenza e arrivo nel centro di Gavirate (via Garibaldi); spazio anche al “classico” con due percorsi su asfalto di 50km e 70km.

Iscrizioni aperte online (scrivere una mail a ciclovarese2022@gmail.com) o presso i sei punti accreditati (Cicli Botteon di Cocquio Trevisago, EBS Gavirate, Cicli Ambrosini Varese, MC Bici Varese a Buguggiate, Crema Bike a Somma Lombardo e la Bottega del Romeo a Ispra) dove si potrà riti:rare il pacco gara (garantito per i primi 100 iscritti) con un contributo di 10€; sarà possibile anche iscriversi il giorno stesso della manifestazione in loco per 15€.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui