Davvero una bella gara quella che ha visto contrapposti i Diavoli di Brugherio contro i Ragazzacci di Malnate, bella in campo quanto sugli spalti con le tifoserie calorose ed instancabili nel sostenere i propri beniamini. A vincere è lo Yaka Volley Malnate che si impone con un netto 0-3.

Partenza sprint per i brianzoli che tirano a tutto braccio palloni difficili da intercettare e lo Yaka resta in scia solo grazie a qualche errore avversario al servizio. Deve incassare 11 punti prima che lo Yaka metta a segno il contrattacco che parte con Croci che si impone con un attacco e due muri per poi lasciare spazio a K Bollini che segna il secondo ace yakese (11-13) dopo quello di Ferrario del 9-7.

Lo Yaka fa la voce grossa e i Diavoli tentano di reagire soprattutto con l’opposto Mati e l’attaccante Ichino, top scorer nonostante la sconfitta. Qui si evidenzia il valore dello Yaka che spalma a referto punti su più giocatori, grazie anche alle qualità dei palleggiatori che sanno distribuire palloni su più fronti d’attacco, non affidandosi, quindi, ad uno o due eccellenze, per poi proseguire con una buona ricezione che ha spesso neutralizzato le bordate dei Diavoli e l’ottima difesa (11 muri contro 7). Bene anche il servizio con 6 ace a 2.

Insomma, una prestazione di prestigio che ha permesso allo Yaka Volley di portare a casa 3 punti non del tutto scontati. Nel secondo parziale le squadre viaggiano appaiate fino a quando, sul 21 pari, in sequenza Croci, Bollini (muro), Ferrario (ace) e ancora Bollini decidono che bisogna cambiare campo. Inizio di terzo set un po’ burrascoso per i brianzoli che entrano in campo con una formazione pasticciata nei ruoli e coach Traviglia è costretto a giocarsi subito 2 cambi (Gilioli su K Colombi e Chinello su Sarto). I malnatesi partono bene tenendo la testa avanti e sull’8-10 è il momento di Rodini che subentra a Daverio in battuta. I Diavoli pareggiano 11-11 grazie a due muri di Selleri e Ichino. Sul 12 pari Mattiroli chiama il cambio in diagonale ed entrano Regattieri in regia e Gasparini come opposto. Croci (muro) e Bollini (ace) allungano 13-16 e lo Yaka non si fa più raggiungere.

IL TABELLINO
DIAVOLI POWERVOLLEY BRUGHERIO – YAKA VOLLEY MALNATE 0-3 (22-25 22-25 21-25)

DIAVOLI POWERVOLLEY: SELLERI 6 MATI 9 SARTO 2 VIGANO’ 3 COLOMBI (K) 1 ICHINO 14 HOFFER (L1) LENTO (L2) GILIOLI 1 MONTERMINI 2 CHINELLO 3 MANCINI –N.E.: FASANELLA GARIBOLDI? ALL. TRAVIGLIA ALL. ZANELLI DIR. PIAZZA
YAKA VOLLEY MALNATE: GUIZZARDI 3 FERRARIO 12 CROCI 9 RUO 2 BOLLINI (K) 9 DAVERIO 8 CALETTI (L1) RODINI 2 GASPARINI 1 REGATTIERI – N.E.: GIAMBIASI (L2) FAVARO BILATO. 1° ALL. MATTIROLI, 2° ALL. VERA SOTOMAYOR, DIR. LISCA.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui