Et voilà, la nuova pelle del Legnano: il concorso lanciato dal patroni Emiliano Montanari ha avuto grande successo e i tifosi lilla hanno votato quella che sarà la nuova divisa della Prima Squadra e della Juniores per la seconda parte della stagione 2022/23.

Design semplice ed essenziale con pantaloncini bianchi e maglia lilla comprendente la sagoma di Alberto da Giussano (personaggio leggendario del XII associato alla Battaglia di Legnano del 29 maggio 1176). Pronta anche una seconda versione in nero per il kit da trasferta.

Soddisfatto proprio il nuovo presidente Montanari: “La nostra maglia è il simbolo della città e per questo era giusto che a scegliere fossero tutti gli appassionati di Legnano“. Il debutto della nuova veste legnanese si avrà domenica prossima in casa della temibile Sanremese, mentre per l’esordio casalingo si dovrà aspettare la sfida interna contro il Borgosesia del 25 gennaio.
Di seguito il comunicato della società

La maglia va onorata specie quando è unica in tutta Italia. Un vero e proprio successo il concorso lanciato dal patron Emiliano Montanari che ha visto oltre 1500 tifosi scegliere la nuova divisa del Legnano.

Come spiega il presidente lilla: «Mi ha fatto piacere vedere i nostri ragazzi vender cara la pelle sul campo della capolista. Di certo i tifosi al seguito hanno apprezzato lo spirito messo in campo dai ragazzi. La nostra maglia è il simbolo della città e per questo era giusto che a scegliere fossero tutti gli appassionati di Legnano».

La divisa che entro il termine della stagione vestiranno prima squadra e juniores rappresenterà la città grazie alla scelta dei tifosi di optare, con quasi il 50% delle preferenze, per la maglia comprendente la sagoma di Alberto da Giussano.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui