Tutto secondo pronostico nel campionato Under18 che, archiviate le semifinali, si prepara alla finalissima del 28 gennaio tra Redskins Verona e Leocorni: una delle due franchigie erediterà la scettro degli Skorpions Varese.

Per i veronesi match in discesa contro i Guelfi Firenze che, nonostante una difesa arcigna, non sono riusciti ad essere altrettanto decisivi in attacco, concedendo troppi punti nel secondo periodo (13): secondo tempo di controllo e di gestione, e il 19-0 finale è servito.

Dall’altra parte, i Leocorni hanno invece dovuto sudare le proverbiali sette camice per superare i Giaguari Torino. Le due squadre facenti parte del girone degli Skorpions si sono date battaglia fino agli ultimi dieci secondi del match che sono così risultati decisivi. Nonostante lo svantaggio di 14 punti dopo il primo periodo, i Giaguari sono riusciti a rimontare prima dell’intervallo inaugurando una ripresa di assoluto equilibrio in cui le difese sono state dominanti. Solo a dieci secondi dalla fine Di Girolamo ha pescato Petrone da 20yard e il calcio di Veber ha sancito il 21-14 finale.

L’appuntamento è dunque fissato a sabato 28 gennaio al al Guelfi Sport Center di Firenze (teatro dell’impresa targata Varese lo scorso anno) per una sfida inedita del panorama italiano: i Redskins proveranno a tener alto l’onore del Veneto per togliere alla Lombardia un primato che dura da 9 anni (l’ultimo successo di un’altra regione fu il titolo U19 vinto dai Panthers Parma nel 2013).

Il ricco programma dello Youth Bowl non si limiterà all’Under18 ma vedrà anche la finale di Coppa Italia tra Seamen Milano e Ducks Lazio (sabato 28 ore 21.00), mentre domenica toccherà all’Under12 (Vipers Modena-Giaguari Torino e Blitz Balangero-Legio XIII Roma dalle ore 11.00 con le finali alle ore 14.00) e all’Under15 con la finale Leocorni-Seamen in programma alle ore 17.00. Il football è pronto a regalare un grande weekend di spettacolo, il primo di tanti altri di un 2023 che si preannuncia essere davvero intenso.

SEMIFINALI

Redskins Verona – Guelfi Firenze 19-0
(0-0) – (13-0) – (6-0) – (0-0)
Leocorni – Giaguari Torino 21-14
(14-0) – (0-14) – (0-0) – (7-0)

FINALE

Leocorni – Redskins Verona (28/01 ore 14.00)

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui