Pallacanestro Varese e HCMV Varese, un binomio sempre più forte che cresce settimana dopo settimana. Le due realtà sportive cittadine che in questo momento stanno ottenendo grandissimi risultati, in campo e fuori, sono sempre più vicine e unite, in un processo di sostegno reciproco sempre più forte.

Infatti è tanto oggettivo quanto bello poter notare come alle partite della OJM sia quasi sempre presente una cospicua delegazione di giocatori gialloneri a tifare la squadra allenata da coach Matt Brase e come la stessa cosa poi avvenga all’inverso sugli spalti dell’Acinque Ice Arena, durante le gare dei Mastini di coach Devéze.

Un binomio frutto anche della cultura sempre più di stampo USA della nuova Pallacanestro Varese targata Scola e Arcieri che trova un’indole quasi naturale nel seguire l’hockey, sport popolarissimo nel paese a stelle e strisce e degli stessi Mastini che stanno cercando sempre più di avvicinarsi alle grandi squadre della NHL, sia per lo spettacolo fuori dal campo che per i risultati sul ghiaccio. Una collaborazione, se così la si può chiamare, che va oltre il campo, come dimostra l’ultimo messaggio proprio di due leader biancorossi, capitan Giancarlo Ferrero e Giovanni De Nicolao, testimonial social di un messaggio di sponsorizzazione per la 2 giorni di Coppa Italia che andrà in scena al Palaghiaccio di Via Albani.

Ultimo di una serie di passi, questo, di due società che stanno innalzando sempre di più il valore dello sport a Varese, con l’idea di andare oltre il semplice risultato, puntando sul fortissimo valore aggregazionale e spettacolare che una partita può racchiudere in sé: un metodo vincente per rilanciare tutto il sistema sport dopo anni bui in cui l’unico mezzo per vivere la propria passione è stato un televisore.

Ecco il messaggio di De Nicolao e Ferrero.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui