Legnano – La partita disputata ieri sera vedeva non solo contrapposte due squadre di serie C femminile, ma è stata anche la partita delle ex. Si perché l’allenatrice di ABA Pink Lilli Ferri era prima al Basket Femminile Gallarate e ha avuto nelle sue squadre giocatrici come Mistó, Mometti, Merlo e Fontanel. Ex che ognuno per il proprio ruolo hanno voluto dimostrare tanto, portandosi in alcuni casi al limite. Sconfitta che porta all’aggancio in vetta da parte di Sondrio che vince 54-47 in casa con Mariano Comense e appaia a quota 24 le gallaratesi.

Al fischio d’inizio la palla a due è della squadra di coach Ferri che segna il primo canestro e che fin dalle prime battute è molto aggressiva e condiziona non poco la Isotec che risponde con un avvio molto brillante di Francesca Mistó: 2 a 8 a 7:10. Legnanesi che trovano la vena del canestro con Tomio e Frasisti: 6 a 11 a 5:00 dopo la bomba di Ridolfi. Una soluzione di Palumbo fa chiudere il quarto sul 9-15 per la Isotec.  Il ritorno in campo dopo la prima pausa segna già il cambio di passo delle padrone di casa: 6-0 di parziale con ancora Palumbo a segnare che porta al pareggio sul 15-15 a 7:18. Subito dopo arriva il primo vantaggio ABA sul 16-18 a 6:27, Gallarate ci prova ancora con Mistó che segna 7 punti e recupera rimbalzi, ma non basta. ABA segna a fil di sirena con Tomio e rimane in vantaggio: si va alla pausa lunga con il punteggio di 26 a 23. Al rientro dagli spogliatoi Gallarate continua la rincorsa con Sciutti che prova a dare la carica alle sue compagne: 32-27 a 6:27. Si vedono sempre più mani addosso che sul pallone con la Isotec che non riesce a prendere il ritmo disturbata da questo andamento di partita. ABA ringrazia e segna ancora con Frasisti e Canavesi: finisce il quarto +1 Legnano sul 38-37. Ci si gioca tutta la partita nell’ultimo periodo che, purtroppo per Gallarate, perde Mistó (25 punti a fine partita) in quanto è costretta ad uscire a spalla dal campo per crampi. Anche Stroppa soffre fisicamente, ma il punteggio dice +6: 39 a 45 a -3:45 e successivamente 42 a 47 al -2:31. Una bomba di Palumbo e un fallo di Ridolfi fanno rientrare Legnano, Frasisti fa 3 su 3 ai liberi e si raggiunge il pareggio a -25” dalla fine partita sul 50 a 50. Ultimi concitati secondi di gioco, Legnano si gioca bene l’ultimo possesso e con 2 liberi finali della solita Palumbo va sul 52–50 e si chiude così la partita con la vittoria di ABA Pink che sbanca contro ogni pronostico il risultato finale.

Aba Pink – Isotec Gallarate 52-50 (26-23)
Gallarate: Ridolfi 3, Mometti 1, Stroppa 9, Merlo, Fontanel 2, Mistò 25, Sciutti 8, Madonna, Zappa, Bardelli, Biedermann. All. Caserini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui