Fine gennaio e fine girone di andata del campionato di Serie C Femminile in cui milita la prima squadra di ABA Pink, che per il secondo anno consecutivo è chiamata ad essere pioniera dell’ambizioso progetto che vede coinvolte numerose società dell’Altomilanese.

Le Pink Abaers, che hanno approcciato lo scorso anno per la prima volta a un campionato senior, hanno lo sfidante compito di fare da traino al movimento, nonostante la loro giovanissima età.  Al gruppo di ragazze più piccole, però, la società ha affiancato l’esperienza di Coach Lilli Ferri che di campionati senior invece ne ha allenati parecchi, sempre con ottimi risultati.

Ecco allora, sul finire della prima parte di campionato, dopo 14 gare disputate, il bilancio proprio di coach Ferri: “La prima cosa che vorrei sottolineare è che le ragazze si sono presentate fin dal primo giorno di raduno molto determinate e con la voglia di fare bene. Questo ha permesso di lavorare tanto e intensamente. Durante questa prima fase, in alcune occasioni siamo uscite dal campo con il rammarico e la consapevolezza che si poteva fare qualche cosa in più. Qualche volta siamo state punite dall’inesperienza, altre dalla disattenzione o da quel pizzico di determinazione in più che non siamo riuscite a sfoderare. Ma abbiamo chiuso l’andata con un colpo importante: nell’ultimo match una bella prova corale ci ha portato a vincere contro la prima in classifica; all’innegabile classe ed esperienza delle gallaratesi abbiamo risposto con grinta e determinazione soprattutto in fase difensiva, cosa che ci ha permesso di restare in partita e dopo un avvio a rincorrere. Sono molto contenta di come le ragazze hanno reagito quando la partita è sembrata sfuggirci di mano: siamo andate in lunetta con lucidità e abbiamo gestito con testa i palloni importanti. Un foglio rosa strameritato“.

Prosegue poi l’allenatrice: “L’esperienza non è ciò che accade, ma cosa ne facciamo di quello che ci accade. Per questo mi auguro che il girone di andata sia servito a mettere fieno in cascina in termini di esperienza, per poter affrontare il ritorno con più consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. L’obiettivo ora è di uscire dal campo sempre senza rimpianti! Possiamo parafrasare dicendo che il basket è musica e ad una fase di valzer lenti abbiamo chiuso il girone di andata con una sinfonia rock…e ora vogliamo continuare a suonarla! Oggi abbiamo 10 punti in classifica e tutto un girone di ritorno da affrontare, a partire da venerdì 27 gennaio, sul campo dell’ostica Fernese“.

Alice Buffoni
Ufficio Stampa ABA Pink

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui