Legnano Basket è in viaggio verso Montecatini per, detto prosaicamente, “passare le acque”, ma tradotto cestisticamente per superare uno scoglio difficile come quello rappresentato dai padroni di casa di Herons.

La formazione termale, alla vigilia del campionato molto ambiziosa, alla resa dei conti ha prodotto risultati inferiori alle aspettative e, di conseguenza, qualche comprensibile mugugno di insoddisfazione. Per cercare di ovviare ad una situazione non proprio brillante, la dirigenza montecatinese ha recentemente messo mano al portafoglio inserendo nel roster due acquisti di alto livello per la categoria come Arrigoni e Chiera, giocatori entrambi in arrivo dalla Serie A2 e un giovane, Nnabuife, con grandi prospettive future. In virtù di questi innesti Montecatini, e di altri giocatori importanti come Natali, Bechi, Lotrenzetti, Dell’Uomo e Giancarli ripropone dunque le sue mire verso l’alto e intende assolutamente rilanciarsi nella lotta per i playoff che, gara dopo gara, sta diventando sempre più aspra.

“Quella contro Herons Montecatini – dice Riccardo Eliantonio, coach di Legnano Basket -, è una delle tante partite più dure e difficilissime che ci attendono nei prossimi due mesi. Heron, già attrezzata, ha alzato di parecchio la qualità del suo organico ed è evidente che l’obiettivo del team rossoblu è quello di puntare al quarto posto che, ormai, fa gola a tutti quanti. Specialmente a noi che il quarto posto lo abbiamo appena conquistato grazie alla buonissima vittoria ottenuta contro Piombino”.

Caratteristiche salienti di Montecatini?
“Loro – continua il tecnico legnanese -, giocano una pallacanestro aggressiva, fatta di molti contatti e noi dovremo dimostrare di essere pronti tecnicamente, ma soprattutto mentalmente ad affrontare un clima da battaglia. Un’atmosfera che, del resto, sarà una costante per tante settimane”.

SERIE B
DICIASSETTESIMA GIORNATA
Domenica 29 gennaio, ore 18.00
Herons Montecatini – 3GE Legnano Basket

CLASSIFICA: Vigevano, Pielle Livorno 26; Libertas Livorno 24; Legnano, Piombino 22; Omegna, Sangiorgese, Pavia 18; Herons Montecatini 16; Gallarate, Casale, Oleggio 14; Gema Montecatini 12; Borgomanero 8; Varese 4; Alba 0.

Massimo Turconi
Foto FB Legnano Basket Knights

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui