Dopo l’antipasto di una settimana fa, il girone di ritorno di Prima Categoria prosegue nel suo cammino ed entra sempre più nel vivo. La seconda giornata nasconde parecchie insidie e conseguentemente mette in palio punti sempre più pesanti.

Vediamo nel dettaglio il programma completo.

Olimpia, missione “scherzetto”

Dopo l’amaro pareggio di una settimana fa con il Tradate, l’Olimpia Tresiana di mister Rinaldi – Gatta approda in casa della prima della classe Gallarate. I rossoblù hanno già dimostrato nel match con il Luino di non voler alzare il piede dall’acceleratore e di fronte hanno solo un obiettivo, vincere. Dal canto loro Piazza & co sanno che per i playoff è vera bagarre e provare a fare uno scherzetto proprio alla capolista non sarebbe male, anzi…

Aria di big match

Altra sfida da non perdere è Union Villa Cassano – Pro Azzurra Mozzate. I ragazzi di Visentin puntano a dare continuità dopo il successo in casa della Sommese e a tenersi stretta la zona playoff, i Papis boys, invece, non vogliono smettere di credere che vincere sia la miglior cura per tenere aperto il campionato fino alla fine. Entrambe le formazioni sono reduci da tre punti importanti, entrambe le formazioni vantano due degli attaccanti più prolifici del campionato: da un lato bomber Stefanazzi, dall’altro bomber Dell’Occa, 22 gol in 2 equamente suddivisi.

Antenne dritte

Massima attenzione per Laveno e Sommese. Gli uomini di Bongiolatti saranno protagonisti sul campo di Tradate e proveranno a non farsi distrarre da niente e da nessuno ma la formazione di Curatolo è sempre de prendere con le pinze: nonostante in classifica ci siano 15 punti di differenza, nulla è scontato.
Anche la Sommese, però, non può scherzare con il fuoco. L’avvio del 2023 non è stato dei migliori visto il ko di una settimana fa, se l’obiettivo è rimanere sul treno delle prime cinque allora bisognerà far punti in casa della Valceresio. Ma anche Ippolito & co hanno un obiettivo ben preciso: togliersi il prima possibile dalla zona rossa della classifica.

Può succedere di tutto

Assolutamente da tripla le gare Lonate – Luino e Arsaghese – Victoria.
Nel primo caso parliamo di due compagini con tre punti di differenza in favore degli uomini di Tomasini e di una sfida che può dire tutto e niente. La sensazione è che la posta in palio potrebbe passare dagli episodi, chi sarà più bravo a farli propri la spunterà.
Per Arsaghese – Victoria il discorso è simile ma diverso. Simile perchè in campo ci saranno due formazioni di ottimo livello con qualità da vendere e lo spettacolo potrebbe essere garantito già da questo, diverso perché diversi sono gli obiettivo: Arsago vuole a tutti i costi arrivare ai playoff, il Victoria vuole a tutti i costi salvarsi. Sarà bella.

Super classico

Bosto – San Michele è un po’ il “Super-classico” della Prima Categoria. Mai banale, negli anni ha sempre regalato spettacolo sia dentro sia fuori dal campo. In questa stagione si presenta in maniera un po’ diversa con i ragazzi di Capolago impelagati in una lotta salvezza, ed i gialloneri alle prese con una zona alta della graduatoria che dista 5 punti. Coltello fra i denti e caccia ai tre punti.

Derby comasco

Come raccontato in settimana da Nicholas Marinoni, la gara tra Veniano e Turate è gara dal peso specifico importante. “Abbiamo l’obbligo d vincere e lo dico con immenso rispetto per il Turate, ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi. Questa classifica inevitabilmente ci mette delle pressioni, non possiamo sbagliare“ ha affermato il centrocampista rossoblù senza troppi giri di parole.

Appuntamento domenica alle ore 14.30 su tutti i campi della provincia.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui