Dopo 2 sconfitte quest’anno non è mai arrivata la terza. Anzi, è sempre stato il turno di una vittoria. Meglio aggrapparsi alla cabala. O toccare ferro e affini. Che è poi la stessa cosa. Sta di fatto che alla vigilia della trasferta di Renate (ore 14.30, stadio “Città di Meda”), la Pro Patria prova ripetere quanto occorso dopo Trento e Pergolettese (successo con la Virtus Verona), e dopo Novara e Juventus Next Gen (3 punti con l’AlbinoLeffe). Programma ambizioso che fa a pugni con uno stadio storicamente ostile (mai vinto neppure con l’AC Meda), il gol che latita da 360’, il triplo impegno settimanale (mercoledì la Pro Vercelli al “Piola“, domenica il Vicenza allo “Speroni“), e un avversario di chiaro spessore. Il Tractor Vargas riavvolge il nastro allo 0-3 con il Padova: “L’espulsione ha cambiato tutto. Ho provato ad intervenire con i cambi ma non sono andati molto bene. Le ultime due reti sono evitabili per una difesa come la nostra. Possiamo fare molto meglio. Preferisco perdere giocando con grinta e non così disunito. Non ci possono essere cali di tensione. Non è accettabile. Ho pensato che potessimo fare una gara con più palleggio e forse ho sbagliato valutazione. Domani è una partita importante che ci può dare fiducia. Il Renate è una buona squadra, organizzata”.   

OTTO IN MEZZO

Porte girevoli dei disponibili che prevedono il rientro di Mangano e la non convocabilità di Fietta e Piu. Oltre ai pregressi Ghioldi, Rossi, Parker, Nicco e Chakir e allo squalificato Saporetti. Insomma, il (più o meno), solito pattuglione di 8 assenti. Formazione abbozzata giovedì da emendare con Bertoni in luogo di Fietta in regia (Del Favero; Sportelli, Lombardoni, Boffelli; Vaghi, Ferri, Bertoni, Gavioli, Ndrecka; Stanzani, Castelli). In calce i 21 convocati:  

Portieri (3): Cassano (22), Mangano (12), Del Favero (1) 
Difensori (5): Boffelli (13), Lombardoni (19), Molinari (5), Sportelli (6), Vaghi (2),
Centrocampisti (9): Bertoni (14), Brignoli (8), Citterio (17), Ferri (25), Gavioli (20), Ndrecka (3), Perotti (21), Piran (18), Vezzoni (11)
Attaccanti (4): Castelli (30), Pitou (32), Stanzani (7), Zanaboni (24)

UN PISANO ALL’USCIO

Sfida della 24^ affidata a Gioele Iacobellis di Pisa (Pio Carlo Cataneo di Foggia e Gianluca Scardovi di Imola gli assistenti, Federico Cosseddu di Nuoro il quarto ufficiale di gara). Il secondo anno toscano ha diretto 15 gare in categoria (6 in questa stagione, 11 nel Girone A), con bilancio di 4 vittorie interne, 6 esterne, 5 pareggi, 70 gialli, 3 rossi (uno diretto) e 6 rigori. A seguire precedenti diretti:

21 ottobre 2021  Lecco – Renate  2-3
6 novembre 2021  Pro Patria – Fiorenzuola  0-1

14 E TRENTO

Match della 27^ con il Trento (stadio “Briamasco”) anticipato dalle previste 17.30 di sabato 11 febbraio alle più confortevoli 14.30. Le successive 3 gare (Pergolettese, Virtus Verona e Pro Sesto), sono al momento confermate per le originarie 17.30.  

Giovanni Castiglioni
(interviste a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui