LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Pilotti 6 L’errore che poteva valere il pari del Gozzano costa, la prestazione però è sufficiente e convincente.
Raso 6.5 Imposta, ha piedi educati e lotta tantissimo su ogni pallone. Si perde un po’ nel finale, ma è comunque attento e dimostra grande sostanza, non solo tecnica.
Ababio 6.5 In crescita. Recupera tanti palloni, lotta e si conferma in un buon periodo. (26′ st Mazzola 6 Entra e due incornate salvano i suoi da palla inattiva).
Esposito 7 Da centrale svolge alla perfezione il suo ruolo, nella ripresa viene avanzato in mezzo e con velocità innesca azioni salienti.
Ibe 7.5 Una doppietta importantissima, una doppietta che vale tre punti pesantissimi, un attaccante che si conferma bomber. (34′ st Bigotto 6 Entra bene e fa girare la sfera).
Mandelli 6.5 Prova di grinta e di grande sostanza. Dietro le punte fa tanto lavoro sporco, come suo solito. (24′ st Compagnoni 6 Ordinaria amministrazione per lui).
Bagatini 7 Dietro soffre poco o nulla, ottimi i contrasti e perfetto in fase di copertura.
Derosa 7 Discorso analogo per quello fatto a Bagatini, eccellente in difesa e l’assist per il secondo gol di Ibe è pregevolissimo. (42′ st Bressan sv).
Todaj 5 Provvedimento eccessivo (come del resto gli altri), ma lascia i suoi con un solo uomo in più e non con due. La legge di compensazione lo punisce.
Caluschi 6.5 Ottima prova, è un suo tiro nella ripresa che fa “svegliare” i neroverdi e li porta a raddoppiare. 2004 di assoluto spessore. (24′ st Curia 6 Entra bene, arcigno e resta sempre alle calcagna dell’avversario).
Cocuzza 7 Fantasia al servizio dei compagni. Non segna ma fa segnare e solo Vagge gli nega la gioia con due parate decisive.

I COMMENTI
Achille Mazzoleni (allenatore Castellanze): “Credo che la partita di due anni fa era stata pazza ma aveva un valore diverso; oggi sicuramente contenti di aver raccolto i tre punti, ma con l’avversario in doppia inferiorità numerica non abbiamo aggredito e spinto subito l’acceleratore; però abbiamo vinto un’altra gara e ci avviciniamo al primo traguardo. Cerchiamo di allungare la striscia positiva con il Vado, che comunque è una squadra da playoff. Abbiamo trovato un po’ più di attenzione e unità d’intenti dietro e abbiamo raccolto un altro clean sheet; abbiamo tante soluzioni e penso che abbiamo trovato una certa amalgama. Il primo tempo è stato molto equilibrato e il Gozzano ha avuto subito l’occasione di sbloccarla, abbiamo giocato entrambe a viso aperto; il Gozzano è una di quelle squadre che gioca e ti lascia giocare, quindi le partite sono divertenti. Le espulsioni? Penso che siano un po’ esagerate, ma bisogna capire bene cosa gli è stato detto e cosa abbia capito lui. Oggi abbiamo avuto più favori che sfavori, con questo non giustifico l’arbitro e non scredito il Gozzano, ma in precedenza anche noi siamo stati penalizzati”.
Massimiliano Schettino (allenatore Gozzano): “Siamo in difficoltà a commentare questa partita, condizionata da una direzione di gara discutibile; una gara bella da vedere, senza scontri di gioco duri e senza lamentele…Arriva una prima espulsione così come un fulmine a ciel sereno la prima e dopo 3′ la seconda. Oggi non voglio parlare di falli concessi o non concessi, ma di espulsioni abbastanza strane, compresa quella della Castellanzese. Oggi faccio veramente fatica a parlare di una partita di calcio, sono stato espulso anche io e alla fine della partita anche Pennati. Le nostre prestazioni sono sempre convincenti, anche oggi devo fare solamente i complimenti ai ragazzi. Siamo stati calmi in campo e anche in panchina, seppur non siamo stati considerati più di tanto”.
Fabrizio Leonardi (presidente Gozzano): “Non entro nel merito dell’analisi tecnica, da presidente vorrei esternare il disappunto e l’amarezza che abbiamo accumulato in questi ultimi 4 giorni. Niente da dire in merito della Castellanzese, che ha fatto la sua partita. Vorrei solo stigmatizzare in via ufficiale quella che è stata la direzione di gara che ha penalizzato il Gozzano, ma tutta la partita. Sono stati eccessivi i cartellini, ma anche nel turno infrasettimanale, e ci sono le immagini di VCO Azzurra che testimoniano quanto sto dicendo, ci sono state vicissitudini analoghe da parte della terna: gol annullati, espulsioni assurde. Ogni tanto questi signori hanno un comportamento anche un po’ vendicativo, come l’ultimo cartellino rosso”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui