Si torna a parlare di girone N dopo una domenica in cui non sono mancate le sorprese. Centottanta minuti di girone di ritorno continuano a confermare la piena bagarre in zona playoff ed in zona playout nonostante ora, almeno nella parte centrale, la classifica abbia qualche distanza in più.

La scorsa domenica si è giocato il turno numero 17, un turno che fra le altre ha visto la Folgore Legnano affrontare la capolista Garbagnate. I ragazzi di Amendolara sono riusciti nell’impresa di battere la prima della classe e lo hanno fatto con una prova incredibile da far venire i brividi già a partire dal risultato, 5-3 il finale. Succede veramente di tutto: tre rigori, un’espulsione, un paio di legni, una rimonta ed un batti e ribatti continuo che alla fine vale il successo, prezioso e anche un po’ romantico, per i legnanesi. Con questa vittoria la Folgore sale a quota 28 punti, meno due proprio dall’ultimo posto disponibile per la post season.

A ringraziare per questo pareggio ci pensa l‘Accademia Bmv. I Minniti boys, secondi in classifica a -3 dal Garbagnate, non vogliono mollare la presa e continuano a sperare di poter arrivare in vetta. Nella partita di domenica, contro un’altra conoscenza del varesotto ovvero la San Marco, s’impongono 1 a 0 grazie alla rete di Ferrenti. Ora il Garbagnate dista solo tre punti.

A proposito di San Marco: al di là del ko con la squadra di mister Minniti, i bustocchi stanno facendo molta fatica come dimostra la classifica, penultimo posto con 11 punti. Ad oggi otto punti per evitare i play out, non pochi per chi vorrebbe salvarsi evitando patemi.

Prossimo turno

Domenica prossima tutti di nuovo in campo. Ostacolo durissimo per l’Accademia Bmv che sarà di scena a Parabiago. “Non perdono da novembre, sarà una gara molto difficileha commentato il ds rossoblù Michele Luca poi sappiamo che il girone di ritorno è a sé anche se le squadre un po’ si conoscono, sarà l’ennesima battaglia anche se la classifica li vede attardati“.

Per la Folgore Legnano ostacolo Quinto Romano. La formazione milanese vuole punti salvezza, dal canto loro i ragazzi di mister Amendolara vogliono dare continuità per non perdere il treno playoff.

Gara da vincere anche per la San Marco di mister Lucarelli. I biancoblù affrontano tra le mura amiche il Barbaiana, altra formazione impelagatosi nella lotta salvezza; bisogna dare una scossa a questo girone di ritorno, il tempo inizia a stringere.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui