E’ andato in scena ieri, mercoledì 1 febbraio, il primo concentramento della Varese School Cup, manifestazione organizzata da Pallacanestro Varese e Il Basket Siamo Noi.

Nel primo concentramento tenutosi a Gavirate, si sono affrontate tre squadre: i padroni di casa del Basket Edith Stein, il Basket Dalla Chiesa di Sesto Calende e Città di Luino. I tre istituti si sono affrontati in un girone all’italiana che ha visto i padroni di casa della Edith Stein superare entrambe le altre contendenti (49-30 vs Della Chiesa, 52-38 vs Luino), mentre fra Città di Luino e Basket Dalla Chiesa sono stati proprio questi ultimi a portare a casa il risultato per 43-30.

Una prima tappa dal grande successo, non solo per la qualità del gioco espresso dai ragazzi in campo, ma anche per tutti coloro che hanno partecipato all’evento contribuendo a renderlo un grande spettacolo: le cheerleader si sono esibite con delle coreografie preparate in settimana, i ragazzi dell’ ufficio stampa interno hanno reperito materiale fotografico e video da condividere sui canali social delle squadre creati appositamente per l’evento, e non meno importanti i tanti supporter che hanno riempito gli spalti con tanto tifo corretto,cori, incitamento, tamburi e striscioni.

Un ambiente frizzante all’insegna del divertimento  che ha coinvolto centinaia di persone. Prossimi appuntamenti il 6 febbraio a Varese (Campus) e il 10 febbraio a Gallarate (via Sottocosta).

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui