Consueta giornata di antivigilia in casa Pallacanestro Varese che si prepara alla sfida di domenica 5 febbraio alle ore 16.00 contro la Bertram Yachts Derthona. I biancorossi, dopo la sfida del 3 gennaio al Lino Oldrini vinta dai tortonesi per 88-89, ritrovano la terza forza del campionato con la voglia di provare a ribaltare il -1 dell’andata.

Per farlo, Varese avrà un Justin Reyes in più che mancava proprio dalla sfida di Varese e, soprattutto, un Tariq Owens reduce da una serie di prestazioni davvero molto incoraggianti; due giocatori che serviranno per ribaltare il verdetto dell’andata sotto le plance con Cain e Radosevic che dominarono il pitturato (Owens e Caruso in netta difficoltà).

A presentare la sfida ci ha pensato Giancarlo Ferrero che sta attraversando un periodo difficile vista la scelta di coach Brase di lasciarlo in panchina, ma il capitano resta sempre propositivo e parte integrante del gruppo. “Veniamo da una grande vittoria in casa contro un’ottima squadra come Bresciadichiara il capitan Ferraro ottenuta davanti ad un palazzetto infuocato e siamo felici perché avevamo proprio bisogno di un successo per riprendere il nostro cammino dopo la sconfitta contro Trento. Domenica affronteremo Derthona, una squadra solida ed esperta in un campo molto caldo e vogliamo fare del nostro meglio per portare a casa i due punti“.

Vogliamo provare a riprenderci dal ko dell’andataprosegue Ferrero, ma sappiamo di avere di fronte una formazione con grande talento e ben allenata; come già ripetuto più volte, non si può parlare di sorpresa, anzi, i piemontesi sono ormai una realtà affermata ed il campionato che stanno facendo ne è la prova. Dovremo essere bravi a mettere grande energia, limitando i loro parziali, facendo la nostra partita sia in attacco che in difesa ed essendo lucidi e cinici. Sarà un mese di febbraio molto interessante, stimolante ed emozionante. In campionato, oltre a Derthona, affronteremo anche Milano e poi parteciperemo a questo grande evento che è la Coppa Italia, un traguardo importante per tutta la città, per la nostra società e per i nostri tifosi che stanno già acquistando i biglietti in massa. Al momento però siamo concentrati sulla partita di domenica; poi penseremo a Milano e, infine, alle Final Eight“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui