Altro giro altra giostra nel sabato della Juniores Regionale B, dove la 18^ giornata ha regalato il solito ennesimo spettacolo. Andiamo a scoprire di seguito tutto quello che è successo sui campi.

CANTELLO BELFORTESE – BESNATESE 1-4

CANTELLO – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Besnatese, che si impone per 4-1 sul campo del Cantello. Un successo tuttavia, molto più sudato di quanto il risultato non racconti per i biancoblù, che specialmente nel primo tempo hanno fatto fatica a mettere in difficoltà i padroni di casa, sbagliando anche un rigore con Boccia. Dal suo canto, il Cantello ha giocato con ordine e abnegazione, fino a trovare il gol del vantaggio con il rigore di Debbech. Da qui tuttavia la partita cambia, perchè la Besnatese ha la giusta reazione, trovando nel giro di 15′ 4 gol che permettono loro di portarsi a casa i tre punti. Menzione speciale per il portiere di casa Conedera, che nel finale para addirittura un secondo rigore a Tovagliaro.

PRIMO TEMPO – Chi pronosticava una passeggiata per la Besnatese è costretto a ricredersi: il Cantello appare infatti motivato ed in palla per cercare di riscattare il brutto KO di settimana scorsa. Già all’8’ infatti i biancorossi si affacciano dalle parti di Manica, con una conclusione di Zaffaroni sul primo palo che testa i riflessi del numero 1 ospite. La Besnatese risponde al 12’, quando una bella azione sulla destra di Marinuzzi libera nel cuore dell’area Sapini, il quale tuttavia si fa respingere la conclusione ravvicinata da un super intervento di Conedera. L’estremo difensore biancorosso è in giornata, e lo si vede ancora di più quando, al 19’ un braccio largo di un difensore del Cantello fa indicare al direttore di gara il dischetto del rigore. Dagli 11 metri infatti, Conedera è bravissimo ad ipnotizzare Boccia, bloccando la conclusione e mantenendo lo 0-0. L’episodio da morale al Cantello, che prima della pausa va vicino al vantaggio per due volte con Tomasetto (26’ e 32’), senza tuttavia riuscire a concretizzare con un gol un ottimo primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Besnatese rientra in campo con un piglio diverso, provando dopo appena 2’ ad impegnare Conedera con un diagonale insidioso di Marinuzzi. La spinta degli ospiti viene tuttavia smorzata al 5’, quando un’iniziativa di Tomasetto viene fermata irregolarmente in area da Favaro. E’ così calcio di rigore per il Cantello, che sfrutta l’occasione, passando in vantaggio con il piattone vincente di Debbech. Il gol tuttavia è benzina sul fuoco per la spinta della Besnatese, che inizia a questo punto ad attaccare a testa bassa con sempre più costanza, fino a trovare al 13’ il meritato pari: pallone al limite raccolto da Pozzer e conclusione a giro del numero 2 che beffa Conedera. La spinta non si ferma, la Besnatese vuole la vittoria ed al 20’ ecco che il sorpasso arriva grazie al piattone di Boccia, che realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A questo punto la gara prende decisamente la piega degli ospiti, che nei successivi 3’ trovano altri 2 gol: prima è Rizzi a calare il tris, con una girata sugli sviluppi di una rimessa laterale, poi tocca a Sapini mettere dentro un tapin facile facile su assist di Rosia. Risultato in ghiaccio, la partita cambia a questo punto totalmente registro, con i padroni di casa totalmente demoralizzati e alquanto nervosi nelle fasi finali. Al 38’ infatti, una trattenuta da ultimo uomo di Plebani su Rosia costa al numero 13 rigore ed espulsione. Dagli 11 metri tuttavia Conedera si rivela ancora uno specialista, ipnotizzando Tovagliaro, il quale sbaglia anche la ribattuta a porta sguarnita. Il Cantello finisce poi addirittura in 9 per un colpo a palla lontana di Debbech, che conferma il nervosismo dei biancorossi, i quali vedono materializzarsi l’ennesimo KO al triplice fischio.

IL TABELLINO
CANTELLO BELFORTESE – BESNATESE 1-4 (0-0)
Cantello Belfortese:
Conedera, Scolaro (13’ st Plebani), Diasio, Poloni (16’ st Molino), Valli (25’ st Bianchi), Griggio, Tomasetto, Fabbro, Debbech, Zaffaroni, Guerra. Allenatore: Bongiorni
Besnatese: Manica, Pozzer, Abou (10’ st Sokaj), Favaro, Malfarà (32’ st Bielli), Bonicalzi (10’ st Tovagliaro), Maestranzi, Boccia, Rosia, Marinuzzi (19’ st Rizzi), Sapini. A disposizione: Medeghini, Tornaghi, Maran, Botturi. Allenatore: Paglia
Arbitro: Matteo Martines di Varese
Marcatori: st: 5’ rig. Debbech (CB), 13’ Pozzer (B), 20’ Boccia (B), 23’ Rizzi (B), 24’ Sapini (B)
Note: Giornata ventosa, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Favaro (B). Espulsi: Plebani (CB), Debbech (CB)

Inviato Francesco Vasco


VERGIATESE – CALCIO BOSTO 2-0

VERGIATE – Una Vergiatese cinica nei primi 45’ di gioco riesce ad avere la meglio su un buon Bosto.

PRIMO TEMPO
La prima occasione è per i padroni di casa al 9’: cross dalla sinistra di Addei per Bonina che dal limite dell’area gira di prima con la palla che finisce a lato. Al 14’ ancora Vergiatese pericolosa, con una punizione di Rano deviata in angolo in volo plastico da Grimaldi. Al 15’ ghiotta occasione per il Bosto: bravo Donati a liberare Diop a tu per tu con Bressan ma il numero 11 ospite spara sul portiere. Al 22’ una conclusione a giro di D’Adda dal limite si perde sul fondo. Alla mezzora un colpo di testa di Marconi da distanza ravvicinata centra il palo. Al 35’ Vergiatese in vantaggio: Mesutti dalla sinistra appoggia in mezzo per Bonina che di piattone insacca. Al 39’ raddoppio dei padroni casa con Cannazza che incorna di testa su angolo battuto da Rano.

SECONDO TEMPO
Nella ripresa meglio il Bosto anche se la formazione di mister Giardini non riesce mai a essere pericolosa sotto porta. Al 44’ frittata della difesa ospite con Grimaldi che deve uscire a valanga su Mineo al limite dell’area. Rosso per il portiere e in porta va Verdina. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

IL TABELLINO
VERGIATESE – CALCIO BOSTO 2-0 (2-0)
Vergiatese:
Bressan, Addei, Orlando, Rubino (1’ st Fiori) Cannazza, D’Andrea (38’ st Mocciardini), Manzini (1’ st Rizzon), Messutti, Bonina (33’ st Mineo), Rano (25’ st Bellin), Marconi. A disposizione: Quaglini, Colombo, Bergamaschi, Thiam. Allenatore: Manzini.
Calcio Bosto: Grimaldi, Daverio, Marchesan, Bernardelli (7’ st Veneziano), Marocco, Limido, D’Adda (21’ st Satta), Mukendi (10’ st Meroni), Donati (33’ st Verdina), Manoli, Diop (28’ st Pascarella). A disposizione: Molinari, Aflousse, Loshaj. Allenatore: Giardini
Arbitro: Niccolo’ Carbonoli di Varese
Marcatori: pt 35’ Bonina (V), 39’ Cannazza (V).

Inviato Michele Marocco


SESTESE – VALLE OLONA 1-0

Vince ancora la Sestese, che fa suo lo scontro d’alta classifica contro il Valle Olona bissando quello che era stato il risultato di settimana scorsa nell’altrettanto importante vittoria con la Valceresio. 1-0 dunque il finale a Sesto, in un match vissuto sul filo dell’equilibrio e che ha trovato il suo episodio chiave al 12′ della ripresa, quando è il solito Diao a bucare la porta ospite con la rete del vantaggio. L’espulsione subito dopo di Mastroianni complica non poco le cose per i biancoblu, che tuttavia riescono a reggere nel finale e a mantenere intatto il vantaggio che gli permette ora di portarsi in seconda posizione.

IL TABELLINO
SESTESE – VALLE OLONA 1-0 (0-0)
Sestese:
Duchini, Sartorio, Macchi, Mazzoleni, Mazzucchelli, Bodio, Fanni (18′ st Brovelli), Marchinu, Monti (28′ st Fietta), Pessina (7′ st Mastroianni), Diao. A disposizione: Trombetta, Lembo, Martinelli, Veronesi, Salvemme, Roncari. Allenatore: Di Cesare
Valle Olona: Mrinaj, Shtyllzaj, Turconi (14′ st Garavaglia), Caltagirone, Bottan, Olgiati (22′ st Carlomagno), Meriggi (18′ st Gropcaj), Niakhasso, Lomazzi, Truglio (22′ st Mele), Grasso (38′ st Puricelli). A disposizione: Calabrese, Putignano, Samperisi, La Forgia. Allenatore: Compagnone
Arbitro: Patrizio Palmeri di Varese
Marcatori: st: 12′ Diao (S)
Note: Ammoniti: Fanni (S), Diao (S), Fietta (S), Caltagirone (V), Lomazzi (V), Truglio (V), Garavaglia (V). Espulsi: Mastroianni (S)


REAL VANZAGHESE – VALCERESIO 3-3

Serviva una reazione dopo la sconfitta con la Sestese per la Valceresio, è arrivato un timido pari che fa perdere ancora terreno ai ragazzi di Marantelli dal treno di testa. E dire che, pronti via, e la gara sembrava potersi mettere bene per i biancoverdi, che al 4′ passano in vantaggio con Nardelli. Il gol fa tuttavia adagiare sugli allori gli ospiti, che iniziano a subire il ritorno della Real Vanzaghese, la quale riesce a ribaltare il risultato prima della pausa con Guindani e Conte. Nella ripresa i padroni di casa calano anche il tris, ancora con Guidani, prima che nel finale arrivi la reazione di rabbia e orgoglio della Valceresio, che grazie alla doppietta di Casati nel finale riesce a strappare un punto.

IL TABELLINO
REAL VANZAGHESE – VALCERESIO 3-3 (2-1)
Real Vanzaghese:
Cavallotti, Fagnani, Maffioli (14′ st Cattaneo A.), Locatelli (5′ Urso), Gualtieri, Crespi (38′ st Albertini), Casneda (1′ st Cattaneo M.), Salvetti (23′ st Passera), Conte, Guindani, Macchi. A disposizione: Alessandria, Redaelli, Airaghi. Allenatore: Bini
Valceresio: Sculco, Premoli, Masini (8′ st Dinapoli), Rosciano (8′ st Insirello), Carava, Ippolito, Campo (17′ st Casati), Baggio, Nardelli (33′ st Fabbrini), Chiarelli, Incendi. A disposizione: Malnati. Allenatore: Marantelli
Arbitro: Niccolo’ Pinzone di Gallarate
Marcatori: pt: 4′ Nardelli (V), 16′ Guindani (RV), 27′ Conte (RV); st: 11′ Guindani (RV), 36′ Casati (V), 43′ Casati (V)
Note: Ammoniti: Guindani (RV), Fagnani (RV), Conte (RV), Urso (RV), Passera (RV), Baggio (V), Ippolito (V), Insirello (V), Dinapoli (V). Espulsi: Fagnani (RV)


CUASSESE – VERBANO 1-2

Non basta il cuore alla Cuassese per compiere l’impresa contro la capolista Verbano, che espugna il campo di Cuasso al Piano non senza tuttavia un po’ di sofferenza. La prima frazione è di marca ospite, che in breve tempo riesce a portarsi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Venturini e Cattaneo (quest’ultima su calcio di rigore). La ripresa invece, vede un Verbano più superficiale al cospetto di una Cuassese che invece prende sempre più coraggio con il passare dei minuti, fino a trovare a 10′ dalla fine il gol che accorcia le distanze con Toneatto. L’impresa rimonta tuttavia non riesce a concretizzarsi, e alla fine è il Verbano a spuntarla, continuando il suo viaggio in vetta alla classifica.

IL TABELLINO
CUASSESE – VERBANO 1-2 (0-2)
Cuassese:
Bianchi (19′ Canciani), Turetta, Di Lillo, Bosio, Caprino, Anello, Albini, Siciliano, Cambareri (1′ st Incandela), Cardelli (1′ st Galasso), Alogna (34′ st Toneatto). A disposizione: Orru. Allenatore: Ferrarotto
Verbano: Gargarella, De Vita, Fusari, Venturini, Grimaldi, Panicucci, Cattaneo (28′ st Colaci), Keci, Facchinelli (23′ st Picelli), De Angelis (16′ st Barozzi), Gambardella (1′ st Perrino). Allenatore: Ferrari
Arbitro: Gianmarco Rottoli di Varese
Marcatori: pt: 7′ Venturini (V), 18′ rig. Cattaneo (V); st: 36′ Toneatto (C)
Note: Ammoniti: Bianchi (C), Canciani (C), Toneatto (C), Anello (C), Gambardella (V), Facchinelli (V)


GALLARATE – ARSAGHESE 4-3

Vittoria con il brivido per il Gallarate, che supera, non senza fatica l’Arsaghese per 4-3 dopo essere stata in vantaggio per 4-0. I primi 45′ sono tutti di marca rossoblu, ed in particolare di un ispirato Pastori, il quale ha il merito di aprire la marcature con una punizione tagliata che sbatte sul palo e si infila in rete. Anche il raddoppio porta la firma del numero 10, così come anche il terzo gol, anche se qui la firma ce la mette Izzo, che ringrazia per lo splendido assist ed insacca in scivolata anticipando Veshaj in uscita. Ad inizio ripresa è sempre Pastori a procurarsi il calcio di rigore che porta al 4-0 di Ferraro ed a questo punto la partita sembrerebbe bella che finita. Così non è, perchè l’Arsaghese riesce a tirare fuori una reazione d’orgoglio che la porta nel corso della ripresa ad arrivare fino al 4-3 con le reti di Aquilino, Romdhani e Rossi. I minuti finali non riescono tuttavia a consegnare ai biancorossi l’impresa completa, ed alla fine è il Gallarate a spuntarla.

IL TABELLINO
GALLARATE – ARSAGHESE 4-3 (3-0)
Gallarate:
Maiocchi, Felici (27′ st Marchioro), Corbo, Salvini (27′ st Tiago), Bossi, Maggioni, Izzo, Brivio (17′ st Bossi), Ferraro (41′ st Maresca), Pastori (38′ st De Brovedani), Nozzolino. A disposizione: Cattaneo, Faré, Kallala, Farioli. Allenatore: Pavone
Arsaghese: Veshaj, Bailo, Giordano (25′ st Fabbian), Sottocorno, Hrir, Romdhani, Baldisserotto (32′ El Mansour), Cortona, Aquilino, Larrone (23′ st Rossi), Spahiu (9′ st Cozzi). A disposizione: Finotti, Garegnani, Caletti, Leye. Allenatore: De Cicco
Arbitro: Gianluca Cavallin di Varese
Marcatori: pt: 13′ Pastori (G), 25′ Pastori (G), 38′ Izzo (G); st: 7′ rig. Ferraro (G), 17′ Aquilino (A), 27′ Romdhani (A), 34′ Rossi (A)
Note: Ammoniti: Bossi (G), Corbo (G), Hriri (A), Cortona (A), Sottocorno (A)


ACCADEMIA BMV – ACCADEMIA BUSTESE 2-2

IL TABELLINO
ACCADEMIA BMV – ACCADEMIA BUSTESE 2-2
Accademia BMV:
Bertuzzi, Gatti, Verini, Martel, Assoumon, Broccolo, Covizzi, Cignoni, Corti, Mercurio, De Tomasi. A disposizione: Paganini, Borghetto, Vasaj, Ferrario, Marongiu, Giani, Cicco, Sardina, Cardizzone. Allenatore: Efrem
Accademia Bustese: De Maria, Cassani, Guidi, Erindetti, Croci, Foglianisi, Carlevaro, Buson, Nagy, Buffa, Raimondi. A disposizione: Pattano, Latella, Binaghi, Locatelli, Marazzini, Gandini, Belfakir. Allenatore: Viola
Arbitro: Mbaye Diakhate di Gallarate
Marcatori: Covizzi (Bmv), Belfakir (AB), Locatelli (AB), Marongiu (Bmv)


GORLA MINORE – BARBAIANA 1-2

IL TABELLINO
GORLA MINORE – BARBAIANA 1-2
Marcatori:
Alabdellaoui (G), Pietraru (B), Nykoryuk (B)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui