Terzo turno del girone di ritorno, un campionato che prosegue nella scia del Gallarate e di tutte le altre formazioni in lotta per i rispettivi obiettivi. Anche in questa domenica otto sfide apertissime che regaleranno certamente emozioni.

Super big match

Occhi puntati sulla super sfida Laveno – Gallarate. Gli uomini di Albertoli saranno ospiti sul terreno di gioco lavenese, formazione che dista appena 8 punti dalla vetta della classifica occupata dai rivali. All’andata finì in parità, questa volta i Bongiolatti boys proveranno a fare lo scherzetto alla prima della classe.

Testacoda

Dovranno fare molta attenzione Pro Azzurra Mozzate e Sommese perchè la sfida di domani contro due squadre di bassa classifica è tutto fuorché una gara “facile”. Partendo dal presupposto che né ValceresioBosto hanno una classifica che rispecchi i loro reali valori, ecco che allora questi novanta minuti nascondono più insidie di quante si possano immaginare. A confermo anche Andrea Vitareti il portiere della Sommese intervistato pochi giorni fa: “La gara con il Bosto è una gara difficile, anche all’andata lo fu, dovremo fare molta attenzione se vogliamo conquistare i tre punti e continuare la nostra corsa“.

È in partenza dal binario 2 il treno playoff…

C’è un treno playoff in partenza ed è una delle ultime chiamate, chi sale su?
Arsaghese e Union Villa Cassano sono già con i bagagli in mano. Entrambe a quota 27 punti, vincere vuol dire sopravanzarsi. Salirci adesso permetterebbe, forse, di assicurarsi anche un buon posto, o più semplicemente di iniziare a godere di un’altra visuale. È ovvio che poi bisognerà essere bravi ad evitare il saliscendi nelle fermate successive, ma intanto salgo, poi si vedrà.

Discorso simile anche per Olimpia – Lonate. 25 punti l’una, 24 l’altra. Il quinto posto, oggi, è a quota 27. Se è vero che il campionato è lungo e può succedere di tutto, è vero anche questi sono tre punti che pesano e che danno un segnale importante all’una o all’altra squadra della serie: “O a questa stazione o alla prossima, noi vogliamo salire”.

Su quel treno, però, un posto lo vuole, a tutti i costi, il San Michele di mister Genovesi. 25 punti all’attivo e la determinazione costante nel guardare in un’unica direzione. Occhio al Veniano, però, che al contrario necessita di ossigeno per uscire dalla zona rossa.

Attenzione: il treno salvezza è in arrivo al binario 2

In una stazione dove il via vai è continuo c’è anche chi si ritrova in mano un biglietto destinazione “Si salvi chi può”. Victoria – Luino, 11 punti la prima, 18 la seconda, devono timbrarlo in fretta e presentarsi al binario giusto. Questa sfida è un’occasione ghiotta da cogliere al volo.

Vale lo stesso anche per Turate – Tradate. In realtà, qui, i comaschi sono fanalino di coda e più che puntare ad una salvezza diretta, ormai devono aggrapparsi al discorso playout, dove potranno giocarsi la permanenza in Prima Categoria in 180 minuti. Dal canto suo, Tradate, che di punti ne ha 19, sa che il gap con chi sta dietro è troppo sottile, bisogna risalire la china se non si vuole correre rischi inutili.

Appuntamento sui campi della provincia alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui