Trasferta amara quella della Pallacanestro Varese sul campo del PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Bertram Yachts Tortona, dove i biancorossi cadono per 103-91. La Openjobmetis infatti, dopo un ottimo primo tempo chiuso sul 54 pari, crolla nel terzo periodo, con un parziale di 31-20 che crea il gap decisivo con cui si deciderà il match.

Una sconfitta che è passata dalla superiorità di Tortona ma anche da un arbitraggio molto contestato dai tifosi biancorossi, come sottolineano i commenti social dei supporter della OJM, presenti in massa al PalaFerraris ieri, Matteo Vasconi: “Loro, a partire da allenatore e Macura, si confermano la squadra più odiosa del campionato. Falli a Ross inventati che lo hanno messo fuori partita subito, senza di lui era impensabile vincere. Arbitri scandalosi e succubi del venditore di yacht..“, Michele Fusi: “Della serie quando piove poi grandina….loro forti per davvero, arbitri che fischiano quello che gli pare e il Signor Lanzarini solito protagonista a dispensare tecnici… sempre forza Varese“, Alessandro Manfredi: “Complimenti a Lanzarini per aver escluso Ross dalla partita“, Walter Zavatti: “Si sapeva che era un campo ostico poi se l’arbitraggio è anche di parte meglio di così non si poteva fare. Forza Varese Sempre, venderemo cara la pelle nel derby” e Fabio Rudi: “Oggi secondo me non abbiamo giocato da squadra… e con il massacro arbitrale a Ross la partita è finita.“.

C’è poi chi decide invece di non considerare l’arbitraggio, facendo altre considerazioni per valutare la sconfitta biancorossa, come dicono Matteo Colombo: “Appena si alza la fisicità del gioco, andiamo sotto. C’è poco da fare, non siamo una squadra da battaglia“, Damiano Calò: “La differenza fisica e di budget è evidente. Siamo un bel gruppo che non molla, ci vorrebbe un po’ di difesa in certi momenti. Forza Varese!“, Maurizio Jeropoli: “Qualche tiro forzato dì troppo surclassati ai rimbalzi e qualche palla persa concedendo ad una squadra indiscutibilmente più forte tiri facili !! Detto questo forza ragazzi dobbiamo guardarci dietro per puntare in alto“, Gianluca Maria Lanza: “Nettamente più forti…soprattutto come budget economico! L’unica cosa che non mi spiego è perché non fare giocare mai Ferrero?“, Mauro Zanoni: “Con loro non c’è partita più forti di noi e giocano bene se poi li fai tirare comodi niente da d’ore. Oggi siamo andati fuori giri da soli con soluzioni un po troppo affrettate ma siamo questi ci fanno sempre vedere un basket fuori dagli schemi classici. Niente di compromesso continuiamo così e arriviamo a fare i punti per salvarci se poi andiamo oltre tutto di guadagnato. Con Milano speriamo di stare lì 40 minuti” ed Ignazio De Bortoli: “Partita nella quale i valori tecnici sono stati rispettati. Da parte nostra, alcuni giocatori in ombra, scelte di tiro discutibili e in alcuni momenti poco gioco di squadra. Difesa da rivedere. Ferrero è scomparso dalle rotazioni….è vero che un anno fa avremmo fatto carte false per un campionato come quello attuale. Dai ragazzi non buttiamo via il buon lavoro fatto sino ad oggi. Forza Varese sempre. Complimenti a tutti i tifosi biancorossi che hanno seguito la squadra.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui