Tutto pronto per la giornata infrasettimanale del Girone A di Serie D. Match importanti anche in ottica salvezza dove non mancheranno diversi scontri diretti che potranno riservare colpi di scena e sorpassi; bagarre anche davanti. Fischio di inizio mercoledì 8 febbraio alle ore 14:30.

CASTELLANZESE – SESTRI LEVANTE

Grandi aspettative sul fronte neroverde per la sfida alla capolista: coinvolte due delle squadre che, pur con obiettivi differenti, ambiscono ad alte posizioni di classifica. Notevole distacco tra Sestri Levante e Castellanzese (24 punti), con i padroni di casa chiamati ad aggiudicarsi a tutti i costi la vittoria e rimanere così in corsa per il famigerato quinto posto. I Corsari, guidati dal mister Barilari, invece, vogliono allungare a +10 sulla seconda sperando anche in un passo falso della Sanremese, che farà visita ad un Asti in cerca di riscatto. All’andata la Castellanzese aveva perso di misura in territorio ligure e l’augurio di mister Mazzoleni è di ribaltare quel risultato, per dar seguito alla rimonta sullo Stresa Vergante.
Arbitro: Sebastian Petrov di Roma (Giovanni Fiorucci di Gubbio – Jacopo Vagnetti di Perugia)

CHISOLA – LEGNANO

Partita sulla carta a favore dei lilla che arrivano da una vittoria per 2-0 sulla Castanese: il Legnano è situato nella zona di mezzo tra i playoff e i playout, a con soli quattro punti di vantaggio dal Pinerolo quindicesimo e a -7 dal Bra quinto. Proprio per questo i giocatori legnanesi scenderanno sul rettangolo verde grintosi e determinati per portarsi a casa il risultato, raddrizzando così la stagione. Non saranno i padroni di casa visto che i torinesi necessitano di punti salvezza per difendere il +1 sullo Stresa che è in zona retrocessione; il Chisola tenterà dunque il colpaccio, ripetendo magari il 2-2 del Mari dell’andata, approfittando di un Legnano ancora alle prese con qualche acciacco.
Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano (Riccardo Lotta di San dona’ di Piave – Mateo Sadikaj di Mestre)

PINEROLO – CASTANESE

Big match in chiave salvezza, con i padroni di casa che arrivano da due importanti risultati utili consecutivi contro Legnano (vittoria 2-1) e Bra (0-0): entrambe le squadre sono a caccia di punti per potersi salvare e rimanere così nella maggior serie dilettantistica. Il Pinerolo si trova a pari punti con la Fezzanese e, in caso di vittoria, potrebbe addirittura raggiungere la dodicesima posizione; la situazione cambierebbe in caso di vittoria da parte della Castanese che, per quanto non varierebbe la sua posizione, si avvicinerebbe alla zona salvezza. La squadra neroverde ha necessariamente bisogno di riscatto e farà affidamento sul lavoro mentale che mister Ferri ha svolto con il gruppo cui si è aggiunto Giorgio Lionetti (mediano classe ’98 in arrivo dall’RG Ticino) per irrobustire il reparto centrale. Dato che i tre punti mancano ormai da ben dieci giornate, mister Ferri si augura di rtirovare il successo ribaltando il 4-0 subito all’andata (all’epoca la squadra di mister Molluso si rialzò subito inaugurando un bel filotto di vittorie) per dare una decisa scossa al campionato neroverde
Arbitro: Arianna Bazzo di Bolzano ( Matteo Lauri di Modena – Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma )

LE ALTRE PARTITE

La vice capolista Sanremese scenderà in campo mezz’ora più tardi rispetto alle altre partite e, alle ore 15:00 affronterà in trasferta l’Asti, reduce da una sconfitta per 2-0 contro la capolista Sestri Levante che ha allungato a +7. I biancoazzurri tenteranno di accorciare le distanze dal primo posto per non perdere l’occasione di volare tra i professionisti. Trasferta piemontese anche per il Ligorna e che, come i cugini liguri, vuole conquistare punti per mettere al sicuro i playoff: i genovesi, contro un Casale allo sbando, non dovrebbero aver problemi a portare a casa la vittoria. Salta, invece, il viaggio a Borgosesia del Vado: il match è infatti stato rinviato a causa dell’impraticabilità del campo dopo la nevicata di ieri sera.

Scontro playoff tra Derthona e Bra, con i giallorossi che proveranno in tutti i modi a proteggere la quinta posizione dall’assalto dei leoni tortonesi (a -5). Ospite importante per il Fossano che cercherà in tutti i modi di strappare la prima vittoria stagionale (e provare ad inaugurare una disperata rimonta salvezza) contro un Gozzano speranzoso di fare punti facili per inseguire i playoff.

Scontro alla pari a metà classifica per evitare i playout che vedrà coinvolti i liguri della Fezzanese far visita al PDHAE; trasferta insidiosa per l’ex Cantatore e compagni visto che gli aostani stanno vivendo un buon momento con un filotto positivo che dura da dieci giornate. Buon momento anche per il Chieri che vanta due punti di vantaggio sui playout e dovrà approfittare del match interno contro lo Stresa Vergante per allungare in classifica (ore 15.00).

Filippo Cavadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui