Finisce con una netta sconfitta per 0-4 la partita della Castellanzese contro la capolista Sestri Levante. Andiamo a vedere i voti di giornata in casa neroverde.

Pilotti 5.5 Non è che abbia grandissime colpe sui gol, ma 4 reti subite sono decisamente tante. Ha il merito di tenere il passivo più basso di quanto poteva essere.
Compagnoni 5.5 Nella ripresa prova due conclusioni, ma soffre notevolmente la pressione avversaria. Primo tempo sottotono, ripresa con qualche guizzo.
Ababio 5 Lotta, ma si spende subito il giallo. Pochi palloni recuperati, specie sulle seconde palle che sono una delle sue specialità. (1′ st Bolis 5.5 Entra ma non riesce a incidere, anche se prova a mettere un po’ di ordine).
Esposito 5.5 Prova a spronare i suoi, ma la partita è di gran lunga difficile. Prova a metterci un pizzico di quantità ma non basta. (31′ st Curia sv).
Bigotto 5.5 Gli arrivano pochi, pochissimi palloni. Prova ad arretrare e va a dare man forte in mezzo al campo, ma soffre costantemente l’avversario. (1′ st Mandelli 6 Ci mette la solita grinta, prova a dare una scossa, ma non basta).

Bagatini 5 Dietro soffre la costante pressione del trio d’attacco. Sul secondo gol poteva decisamente fare qualcosa in più. (1′ st Raso 6 Entra e lotta, recupera qualche pallone e prova a tenere a galla i neroverdi).
Mazzola 5 Come Bagatini soffre decisamente, specie Raggio Garibaldi che non riesce mai a contenere. Il secondo giallo pesa notevolmente ed era evitabilissimo.
Derosa 5.5 Come il resto della retroguardia soffre. Mette un pizzico di cattiveria in più e qualche buona chiusura c’è, ma non basta.
Todaj 5 Non entra mai veramente in partita come il resto dell’attacco. Troppi pochi palloni toccati e poca sostanza. (11′ st Folla 6 Forse l’unico che prova a far tremare il Sestri Levante con un tiro potente nello specchio. Buon ingresso).
Caluschi 6 Rispetto a domenica ci mette la grinta giusta e prova ad arginare un attaccante come Cominetti. Buone chiusure e meno rischi corsi rispetto ai compagni.
Cocuzza 5 Non riesce ad incidere e come il resto del reparto avanzato neroverde tocca pochissimi palloni. Un po’ nervoso per tutto il corso della partita.

I COMMENTI

Achille Mazzoleni (all. Castellanzese): “Di buono possiamo prendere molto poco. Sono in testa alla classifica da parecchi mesi e posso solamente dire che sono la miglior squadra del girone. Mi aspettavo che la differenza vista in campo potesse essere più piccola, dobbiamo solamente fare i complimenti al Sestri Levante. Mi aspettavo qualcosa in più da parte di chi non ha giocato domenica, ma bisogna fare di necessità virtù. Pensiamo già a domenica prossima con la Fezzanese, e cerchiamo di recuperare energie viste le tante partite disputate in poco tempo. Nel primo tempo si sono viste tante difficoltà, mentre nella ripresa qualcosina in più si è visto, ma troppo poco. Poi abbiamo staccato la spina e ci siamo persi; i nostri avversari dopo il 4-0 avrebbero potuto anche rincarare la dose. Per la Fezzanese? Si riparte dai 36 punti e dal buon percorso fatto fino ad oggi, cercando di arrivare il prima possibile alla quota salvezza. Domenica chi sarà chiamato in causa non dovrà solo sudare la maglia ma dare il massimo possibile”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui