La Hupac Pro Patria Busto Arsizio cade fragorosamente 82 – 41 a Milano contro Basket Stars interrompendo la sua, peraltro bella e importante, sestina vincente.

Contro la squadra che molto probabilmente sarà la quarta ammessa alla griglia dei playoff nel prossimo mese di maggio, le giocatrici di Busto sembrano ripiombare nelle nebbie del recente e triste passato novembrino: molli sulle gambe, molli di testa, molli nei rarissimi e timidi tentativi di reazione.

Niente da dire su una sconfitta ovviamente meritata e – dice Maddalena Lualdi, general manager di Pro Patria ,- ben poco da aggiungere ad un risultato finale che, vedi il quarantello subito, richiede una sola considerazione: per noi è stata una serataccia assolutamente da dimenticare. Ma del resto, dopo quasi due mesi trascorsi ad altissima tensione, capisco e comprendo che una caduta, seppur brusca e pesantissima, ci possa anche stare. Adesso però dobbiamo avere la forza mentale e caratteriale per cancellare questo brutto stop e per rimetterci a correre all’inseguimento dell’obiettivo salvezza per il quale con questa classifica dovrebbero mancarci tre o al massimo quattro vittorie. Quindi chiedo alle ragazze di ritornare concentratissime e molto, molto cariche avendo in testa un solo traguardo: vincere il più possibile e in fretta, per mettere al sicuro la permanenza in categoria. Poi, una volta tagliato questo traguardo, valuteremo insieme allo staff tecnico in che modo affrontare il percorso successivo. Tuttavia ribadisco che allo stato attuale delle cose, occorre pensare una gara alla volta e spendere tutto quello che abbiamo dentro per mettere fieno in cascina, ovvero punti in classifica. Cominciando dalla gara casalinga di domenica prossima contro Villasanta fanalino di coda con quattro punti e un record di 2 vinte e 16 perse. Tornare alla vittoria è d’obbligo, ma per riuscirci dovremo affrontare la gara con grande determinazione e soprattutto senza prendere sotto gamba le avversarie perchè si sa che queste gare, facili solo in apparenza, in realtà sono da sempre le più velenose“.

SERIE B – 19^ GIORNATA

PalaFerrini, domenica 12 febbraio 2023, ore 18.30
Hupac Pro Patria – Villasanta

CLASSIFICA

Giussano 30
Albino, Canegrate 28
Milano Stars 24
Brignano 22
Varese 19;
Pro Patria Busto, BFM, Pontevico, Valmadrera 18
Bresso 16
Usmate 14
Vittuone, Nibionno 10
Robbiano 8
Villasanta 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui