Immobiliarista di professione, dirigente nel mondo del calcio per passione. E’ questo il pedigree di Simone Fraietta che prorpio in questi giorni è stato nominato vice presidente della Vergiatese. Già ad inizio stagione aveva iniziato a collaborare con i granata, ora il suo impegno sarà molto più assiduo.
“Dopo le quattro stagioni passate a Legnano, una delle quali culminata con il ritorno in Serie D dei Lilla, ho tirato un attimo il fiato – ci racconta Fraietta che ci è venuto a trovare in redazione -. Il DG Tosca nella scorsa estate mi ha però coinvolto in questo progetto che ho deciso di sposare. Passione ed entusiasmo mi sono tornati subito, ecco perché ora scendo in campo in maniera ancora più decisa”.

Veniamo subito alle note spinose: ultimamente si sente parlare tanto di fusione tra Vergiatese e Sestese. Voci destabilizzanti soprattutto per l’ambiente granata.
“Posso affermarti con estrema certezza che effettivamente ci sarà una collaborazione con i nostri vicini di casa. Sebastiano Morello, doppio ex di Sestese e Vergiatese, sarà il punto di contatto tra le due realtà che manterranno ognuno la propria identità e territorialità. Hai capito bene: ognuno manterrà la proprio identità. Non ci sarà quindi una fusione ma una collaborazione costruttiva. Voglio anche rassicurare i nostri tifosi che la prima squadra, che momentaneamente sta giocando le gare casalinghe a Gallarate per un problema di manutenzione allo Stadio Comunale di Vergiate, presto tornerà a giocare nella sua casa”.

Collaborazione con la Sestese e progetto di crescita. Sono queste le novità?
“Assolutamente si. Il progetto sarà improntato sulla valorizzazione dei giovani, soprattutto quelli di Vergiate e delle zone limitrofi che devono crescere nel loro paese. Uno degli obiettivi primari è anche quello di riqualificare le strutture realizzando un campo in sintetico e rendendo più ospitale la zona food del Centro Sportivo”.

Venendo a domenica, c’è un big match contro l’ambiziosa Solbiatese che vi aspetta.
“La squadra sta facendo bene nonostante la sconfitta di domenica col Verbano, a mio avviso immeritata. Faremo del nostro meglio contro una vera e propria corazzata quale è la formazione nerazzurra. Ci aspettano una serie di finali da qui a fine stagione da affrontare con serenità e fiducia per conquistare la salvezza”.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui