Ventunesima giornata per il Girone A di Eccellenza: la Vergiatese passa 2-1 sulla Solbiatese, il Verbano va in vantaggio, ma la Vogherese sorpassa all’ultimo. Tre punti per la Sestese contro il Città di Cantù, pari per il Club Milano contro l’Ardor Lazzate. Gavirate battuto in trasferta dall’Oltrepò.


CLUB MILANO – ARDOR LAZZATE 1-1

PERO – Nulla di fatto nello scontro diretto per la zona playoff tra Club Milano e Ardor Lazzate. Milanesi avanti al 70′ con Cominetti su assist del neoacquisto Greco, pareggio dei gialloblù al 79′ con un bel diagonale di Guanziroli. Padroni di casa complessivamente meglio sul piano del gioco ma sempre troppo poco incisivi sotto porta, non riuscendo così a finalizzare le tante occasioni prodotte. 1-1 il finale.

PRIMO TEMPO – Scavo recupera Rankovic e ritrova capitan Monzani dopo la squalifica, ma perde per infortunio sia Carnevale che Tota. Questo il 4-3-1-2 biancorosso: Monzani tra i pali; Di Maggio, Benatti, Diouck e Cuoco a comporre la linea difensiva; Costa in regia con Greco (subito titolare il nuovo acquisto dei milanesi) e Natale mezzali; Rankovic alle spalle della coppia Cominetti-Pelle. Stincone risponde riproponendo lo stesso undici che ha battuto il Pavia otto giorni fa. Questo il 3-5-2 gialloblù: Ferlone in porta; Guanziroli, Marioli e Mzoughi in difesa; Rondina, Fogal e Bangu in mediana con Zucchetti e Nicastri sulle corsie esterne; coppia d’attacco Bianchi-Artaria. Partita che comincia senza grandi sussulti, così la prima vera occasione capita sui piedi di Pelle che dal limite al 19′ scalda i guantoni di Ferlone. Un minuto più tardi bella combinazione Pelle-Rankovic, il numero 10 cerca Cominetti sul secondo palo ma sul più bello arriva la chiusura di Guanziroli che anticipa l’attaccante classe 2003 a porta vuota, concedendo soltanto un calcio d’angolo ai padroni di casa. Club Milano che spinge e al 25′, su un corner conquistato da Greco, Rankovic pesca Cuoco sul secondo palo ma il colpo di testa viene ben parato da Ferlone. Poco dopo, sempre sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, ci prova Greco ma la mira del neoacquisto è imprecisa. Al 35′ grande occasione per Cominetti, servito perfettamente in area da Natale, ma il tiro del classe 2003 è impreciso e termina a lato. Un minuto dopo ci prova Pelle dal vertice dell’area di rigore ma Ferlone para in tuffo. Prima dell’intervallo ci riprova ancora Cominetti ma il suo destro dal limite fa la barba al palo. Proprio allo scadere deviazione a centro area di Zucchetti che impegna Monzani.

SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con gli stessi 22 protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. La prima grande occasione è per l’Ardor Lazzate con Bangu che pesca Artaria in area, ma il numero 8 perde il tempo per il tiro e la chance sfuma. Scampato il pericolo il Club Milano torna ad alzare la pressione e passa in vantaggio alla prima vera occasione del secondo tempo: Greco si avventa su una palla sporca in area di rigore e serve col tacco Cominetti che infila Ferlone sul secondo palo. Meneghini che sembrano in controllo della partita ma al 79′ subiscono la doccia fredda: sugli sviluppi di una palla inattiva, Guanziroli riceve da Bangu e da posizione defilata trova l’angolo più lontano. Nel finale Di Maggio tenta dalla distanza a riportare avanti i suoi ma la sfera sorvola la traversa. Nel recupero ci prova anche Panzani, due volte, ma con lo stesso esito sfiorando in entrambi i casi la traversa dall’interno dell’area. Termina così con un pareggio che allunga a nove la serie di partite senza vittorie per i biancorossi. Domenica prossima il Club Milano farà visita al Muggiò per un altro scontro diretto con una pretendente ai playoff, mentre l’Ardor Lazzate riceverà la Vis Nova nel derby brianzolo.

CLUB MILANO – ARDOR LAZZATE 1-1 (0-0)
Club Milano
: Monzani, Di Maggio, Cuoco, Benatti, Costa, Di Maggio, Diouck, Pelle (44′ st Locati), Greco, Cominetti (34′ st Panzani), Rankovic (38′ st Principi), Natale. A disposizione: Silva, Russo, Priori, Bombino, Grossi, Minelli. Allenatore: Scavo.
Ardor Lazzate: Ferlone, Zucchetti, Mzoughi, Fogal, Marioli, Guanziroli, Nicastri (28′ st Corona), Artaria, Bianchi (6′ st Corioni), Bangu, Rondina. A disposizione: Barlocco, Bonfanti, Moretti, Cattaneo, Corbetta, Abumkarab, Boschetti. Allenatore: Stincone.
Arbitro: Beretta di Bergamo (Colitti e Borchielli di Cinisello Balsamo)
Marcatori: st: 25′ Cominetti (C), 34′ Guanziroli (A).
Note: Giornata serena, campo sintetico in perfette condizioni, spettatori 250 circa. Ammoniti: Zucchetti (A), Fogal (A), Benatti (C), Di Maggio (C). Calci d’angolo: 3-2. Recupero: 0’+ 4′.

Inviato Alex Scotti


LE ALTRE PARTITE

VERGIATESE – SOLBIATESE 2-1

Il primo tempo tra i granata e i nerazzurri è una fase di studio, con qualche occasione per parte. Nella ripresa l’atteggiamento di Vergiatese e Solbiatese cambia, con gli ospiti rompono il ghiaccio dopo pochi minuti: Dervishi serve un pallone delizioso per Becerri, che anticipa tutti sul primo palo e calcia su Tamma; la deviazione dell’estremo difensore fa sì che il pallone si impenni, ma Becerri non vuole abbandonare l’idea del gol e in mezza rovesciata fa 0-1. La reazione dei padroni di casa arriva con successo un quarto d’ora più tardi, quando Quartesan lascia partire un mancino da fuori area imprendibile per Cocchiarella, rimettendo i suoi in carreggiata. La Vergiatese prova a difendere il risultato, la Solbiatese cerca il gol dell’1-2, ma allo scadere arriva la doppietta personale di Quartesan, che approfitta di una timida ribattuta avversaria per liberare l’area, spostandosi il pallone sul suo piede preferito, realizzando il gol vittoria. 2-1 il finale a Vergiate.

IL TABELLINO
VERGIATESE – SOLBIATESE 2-1 (0-0)

Vergiatese: Tamma, Crispo, Bertoli (40′ st Raimoldi), Oliviero, Pescara, Giovane (39′ pt Lazar), Tumino, Catizone E., Moussafir (5′ st Kasaka), Quartesan, Miranda (29′ st Bonina) A disposizione: Catizone R., Caffi, Cannazza, Bino Allenatore: Fiorito
Solbiatese: Cocchiarella, Casagrande, Amelotti, Novello, Leonardi L., Pandiani (44′ st Mezzotero), Giani, Becerri (22′ st Pellini), Scapinello, Torraca (17′ st Mondoni), Dervishi A disposizione: Dominici, Leonardi D., Bosisio, Zerillo, Perez, Toure Allenatore: Domenicali
Arbitro: Cavalleri di Treviglio (Cappelletti di Lodi, Ardesi di Brescia)
Marcatori: st: 5′ Becerri (S), 20′ Quartesan (V), 45′ Quartesan (V)


VOGHERESE – VERBANO 2-1

Al Verbano non basta Morlandi per l’impresa: la Vogherese si rialza e ribalta il match con Romano e Landillo. Il gol vittoria arriva nel recupero del secondo tempo, al fotofinish, togliendo punti ai ragazzi di Celestini. Sul piano del gioco, le due squadre hanno disputato un match simile, studiandosi nella prima frazione di gioco, per poi affrontarsi senza fronzoli nella ripresa, dove dopo più di un quarto d’ora Morlandi straga tutti: conclusione che colpisce la traversa prima di insaccarsi. Alla mezz’ora Romano concretizza uno dei pochi palloni in zona-tiro giocabili. La capolista aumenta i giri, anche con le sostituzioni, e completa l’opera con Landillo. L’Espulsione dell’ex Fasoli innesca gli animi la gradinata di Voghera, che al triplice fischio esultano con la squadra.

IL TABELLINO
VOGHERESE – VERBANO 2-1 (0-0)

Vogherese: Lorenzon, Galimberti, Andrini, Puka, Allodi, Bacaloni, Buscaglia, Lanzi, Romano, Franchini, Selmi A disposizione: Zollo, Honchar, Montefusco, Bertoletti, Casali, Cateni, Landillo, Bahirov, Sorgon Allenatore: Giacomotti
Verbano: Piagni, Medici, Fasoli, Pasello, Fabiani, Santagostino, Pedrazzini, Morlandi, Tramutoli, Colombo, Caputo A disposizione: Garavaglia, Tagliabue, Ferrari, Di Marco, Federici, Dallocco, Ponti, Rondanini, Reina Allenatore: Celestini
Arbitro: Colombo Airaghi di Legnano (Cogrossi di Cremona, Sabatino di Brescia)
Marcatori: st: 16’ Morlandi (VE), 36’ Romano (VO), 45’+3 Landillo (VO)


OLTREPÒ – GAVIRATE 2-0

Un Gavirate spavaldo resiste per un tempo, poi cede ai biancorossi dell’Oltrepò, ora sul terzo gradino del podio, a -4 dal Pavia secondo e a +2 dal Magenta quarto. I rossoblù rimangono in zona retrocessione, con estremo bisogno di fare punti. L’atteggiamento è quello giusto, di chi non deve temere di perdere e osa. Personalità che mette in effetti in difficoltà i padroni di casa, abiuli a sbloccare il match nel secondo tempo: prima rete stagionale di Citterio, che vale l’1-0 al 13′ della ripresa. L’insistenza di Diana, il velo di Pedrabissi e il mancino che spiazza Menegon. Il Gavirate non ci sta, si rimbocca le maniche e cerca il gol del pari, ma al novantesimo arriva la doccia ghiacciata per i ragazzi di Caon: Pedrabissi raddoppia ed evita un finale in apprensione, fatto di assalti avversari.

IL TABELLINO
OLTREPÒ – GAVIRATE 2-0 (0-0)

Oltrepò: Guerci, Giugno (1’ st Conti), Gianola, Gabrielli, Lopane, Negri (6’ st Citterio), Vezzani (19’ pt Villoni), Iervolino, Pedrabissi, Berberi (24’ st Paparella), Diana (42’ st Chiellini) A disposizione: Baschiazzorre, Calloni, Iemmi, De Stradis Allenatore: Albertini
Gavirate: Menegon, Panza, Broggini, Castelli (23’ st Esteri), Ghilardi (16’ st Di Benedetto), 10 Lercara (28’ st Fruci), Marinoni, Martinoia, Ebo Ako (46’ st Rovedatti), Rocca (37’ st Fossati), Tartaglione A disposizione: Cappato, Municchi, Morello, Di Benedetto, Fall Allenatore: Caon
Arbitro: Mattu di Oristano (Darwish di Milano, Molino di Brescia)
Marcatori: st: 13’ Citterio (O), 45’ rig. Pedrabissi (O)


PAVIA – MUGGIÒ 1-1

Posta in palio semezzata tra Pavia e Muggiò. I padroni di casa vengono rallentati dai gialloblù e ora aumenta di 6 punti il gap con la Vogherese; inoltre l’Oltrepò si avvicina minacciosamente con quattro misure di distanza. Il Muggiò conquista un punto prezioso per iul suo cammino di metà classifica, dove in pochi punti vi sono tante squadre che sgomitano.

IL TABELLINO
PAVIA – MUGGIÒ 1-1 (1-1)

Pavia: Cincilla, Radaelli L. (27′ st Abba Ronchi), Ioance, Sarzi (18′ st Stroppa), Concina, Nucera, Calvi, Maione (18′ st Trajkovic), Radaelli B. (7′ st Alfano), Mangiarotti, Cavaliere (13′ st Di Nardo) A disposizione: Boari, Ragni, Kanteh, Ammirati Allenatore: Tassi
Muggiò: Lupu, Campanella, Raffaglio, Crimaldi, Lazzaroni, Scaccabarozzi, Patete, Moratti, Grandi (31′ st Aschiavo), Achenza, Arioli (15′ st Belnome) A disposizione: Boselli, Cancedda, Panicucci, Baratta, Aschiavo, De Toni, Ronchi, Baldan Allenatore: Natobuono
Arbitro: Cecchi di Moliterno (Cantile di Treviglio, Viola di Abbiategrasso)
Marcatori: pt: 39’ Ioance (P), 44’ Raffaglio (M)


MAGENTA – CALVAIRATE 2-2

Il Magenta parte con il piede addormentato sul gas: un primo tempo a tinte gialloblu, in gol con il giovane Boni e il solito Doria. Il Calvairate esce fuori solo nel secondo tempo, che sfrutta la fisicità e la tecnica di Sow: i traversoni e lanci lunghi finiscono tra i suoi piedi e lui non si fa pregare a mettere in difficoltà la retroguardia locale. Prima ci pensa Conte ad accorciare le distanze, poi il raddoppio che vale il pareggio del numero 9; allo scadere appoggia in rete a porta vuota, concretizzando un precedente colpo di testa finito sul palo.

IL TABELLINO
MAGENTA – CALVAIRATE 2-2 (2-0)

Magenta: Vozza, Decio, Sala, Rabuffi (8′ st Nejmi), Marku, Pedrocchi, Pedergnana (42′ st Perotta), Boni (28′ st Gatti (45’+6 Reis Gomes), Doria, Alberton, Mammetti (28′ st Draghetti) A disposizione: Rimbu, Romano, Poletto, Bertini Allenatore: Lorenzi
Calvairate: Ruta, Paloschi, Mazzei (34′ st Bianchini F.), Passoni (16′ st Mancuso), Volpini, Venza (34′ st Ricupati), Aliotta, Conte, Sow, Zingari, Petrosino (16′ st Baiardo) A disposizione: Casanova, Bianchini T., Panepinto, Zambelli, D’Erchie Allenatore: Raspelli
Arbitro: Ronchi di Monza (Camporeale di Lodi, Iacchetti di Lecco)
Marcatori: pt: 16’ Boni (M), 39’ Doria (M); st: 3′ Conte (C), 43′ Sow (C)


VIS NOVA GIUSSANO – ACCADEMIA PAVESE 1-2

Vis Nova in vantaggio, poi Dioh inverte la rotta per l’Accademia Pavese. Un risultato che lascia i padroni di casa con l’amaro in bocca per quanto creato; un super Alio ha tenuto in vita fino all’ultimo minuto i suoi, portando a casa tre punti pesanti. La squadra di Giussano passa con Mancosu agli sgoccioli del primo tempo. Anche nella ripresa la squadra di casa prova a trovare la via del gol, ma la traversa e i guantoni del portiere avversario, che al novantesimo fa un miracolo sulla conclusione di Tremolada, impediscono questa opzione. Dioh segna il primo gol in presunto fuorigioco e il secondo da un ottimo schema su calcio piazzato. Il finale dice 1-2.

IL TABELLINO
VIS NOVA GIUSSANO – ACCADEMIA PAVESE 1-2 (1-0)

Vis Nova Giussano: Foresti, Beretta, Testoni (34′ st Meroni), Tremolada, Gandini, Caggia, Vincenzi (13′ st Sofia), Proserpio (32′ st Catta), Mancosu (26′ st Orlandi), Cavalli (30′ st Martirani), Redaelli A disposizione: Maldifassi, Bartoli, Abbiati, Tranquillini Allenatore: Mastrolonardo
Accademia Pavese: Alio, Mori, Tomassone (34′ st Fiorani), Bernini, Filadelfia, Velaj, Ravelli (1′ st Laraia), Provasio, Zenga, Dioh, Bargiggia (24′ st Castillo) A disposizione: Belitrandi, Tommasi, Tadini, Pasetti, Krasniqi Allenatore: Gaudio
Arbitro: Palmisano di Saronno (Andreoni di Milano, Toniutto di Como)
Marcatori: pt: 44’ Mancosu (VN); st: 7′ Dioh (AP), 18′ Dioh (AP)


VIRTUS BINASCO – PONTELAMBRESE 0-2

La Pontelambrese cvalca verso l’uscita dalla zona playout, salendo a quota 24 punti grazie al successo con il fanalino di coda Virtus Binasco, che come il Gavirate si trova in zona retrocessione.

IL TABELLINO
VIRTUS BINASCO – PONTELAMBRESE 0-2

Virtus Binasco: Gambazza, Robbiati, Rizzo, Castelli, Italiano, Calvio, Mantelli, Dell’Era, Ibrahimi, Geraci, Cesana A disposizione: Picone, Selmo, Cortesi, Alberizzi, Caldarone, Ciuffini, Leone, Grassia, Modoni Allenatore: Imbriaco
Pontelambrese: D’Ordia, De Santis, Calandra, Calviello, Maffia, Galimberti, Basso, Hamidi, Fumagalli, Kamal, Nespoli A disposizione: Drago, Iovine, Barbieri, Delorenzi, Stamato, Russo, Gerosa, Grieco, Citterio Allenatore: Primerano
Arbitro: Meta di Vicenza (Lufi di Lodi, Moscolari di Bergamo)
Marcatori: Fumagalli (P), Calviello (P)

In redazione Simone Castellano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui