La Pallacanestro Femminile Varese onora nel migliore dei modi il recente accordo con la Reyer Venezia andando a vincere in trasferta 46-57 contro Basket Femminile Milano e spezzando così una striscia negativa che durava da tre turni. Una gara che è stata combattuta per tutti i 40′, ma che le ragazze di coach Vittori hanno saputo condurre in porto con esito positivo. Come detto alla vigilia, Varese era orfana di Boni la cui stagione è già terminata per un infortunio a una spalla mentre Milano era senza l’ex Paola Contu.

Nella vittoria delle biancorosse decisiva la prestazione di Montesanti che ha fatto la differenza sia in attacco che in difesa. Varesine sotto 15-13 al primo intervallo con già 7 punti di Schieppati il cui rientro è stato importante ed è stata un fattore in campo giocando praticamente tutti i 40′ e festeggiando al meglio il compleanno con ritorno sul parquet e due punti. Secondo periodo con Montesanti a trainare Varese: 8 punti consecutivi per lei e 27-26 alla pausa lunga. Terza frazione in cui Varese chiude avanti grazie anche a due bombe di Mariani sul 38-40. Nell’ultimo quarto Varese trova cose buone da Canova e allunga progressivamente fino al 46-57 finale. “La squadra ha giocato bene e ha reagito anche quando è andata sotto nel punteggio – commenta il gm Pozzi – Sono due punti importanti che ci portano alla gara con Milano Basket Stars con fiducia e positività. Siamo contenti e soddisfatti di questa vittoria che serve per riagganciare il treno playoff: il campionato è ancora lungo”.

Basket Femminile Milano – Pallacanestro Femminile Varese 46-57 (27-26)
Varese: Mistò 2, Azzellini 1, Montesanti 14, Mariani 16, Canova 8, Pedoja, Fiori, Tajè 2, Barone, Schieppati 13. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui