La serata di sabato 11 è stata amara per l’Insubria Volley Mornago, che ha subito una sconfitta per 3-0 sul campo di Valtrompia. Dopo le due vittorie consecutive ottenute al rientro dalla pausa, ora i rossoblu sono in una striscia negativa di due sconfitte consecutive.

Il primo set è stato sicuramente il più equilibrato della partita, con le due squadre che hanno lottato su ogni punto senza mai riuscire a trovare uno strappo nel punteggio; sul 23 pari, tuttavia, sono i padroni di casa a trovare i due punti che mettono la sfida sull’1-0 sul 23-25. Il secondo set presenta uno script diverso rispetto a quanto visto in precedenza: Valtrompia si porta da subito in vantaggio, ma l’Insubria Volley non demorde e riesce a tenere aperto il punteggio fino ad arrivare sul 25-19 finale. Il terzo set sembra essere promettente per i rossoblu, che si portano avanti fino a metà del periodo di gioco prima di cedere il passo ai padroni di casa, chiudendo sul 17-25.

Al termine della partita è stato coach Volpicella a parlare di quanto visto durante l’incontro: “Partita dai due volti; il primo set è stato giocato punto a punto, sempre con un punto di distacco ad inseguire gli avversari. Non abbiamo mai mollato fino al ventitreesimo punto, poi per due banalità purtroppo abbiamo perso il primo set. Molto nervosismo nel secondo set che ha visto subito in vantaggio la squadra avversaria; abbiamo retto fino a metà set giocando punto a punto. Dal diciannovesimo punto, qualche muro e qualche errore ci sono stati fatali. Nel terzo set siamo stati avanti fino a metà set, poi 5 ace su servizio avversario hanno portato la vittoria definitiva a Valtrompia. Dobbiamo pensare alle prossime due partite in casa che saranno fondamentali”.

IL TABELLINO
VALTROMPIA VOLLEY-INSUBRIA VOLLEY MORNAGO 3-0 (25-23/25-19/25-17)
Valtrompia Volley: Cerfogli, Agnellini 7, Montanari 14, Giacomini, Burbello 12, A. Spagnuolo, Gamba, Dotti, L. Spagnuolo 1, Marchetti, Sorlini 7, Riccardi 13, Sommavilla, Manzati.
Insubria Volley Mornago: Marazzini 7, Privitera, Casoli 10, Pedroni, Cecchin 1, Marku, Testagrossa 10, Pultrone, Ravasi 6, Cimmino, Travasoni, Giannotti, Monti, Riva.

LA CLASSIFICA: Yaka Volley Malnate 39, Scanzorosciate 38, Rossella ETS Caronno 34, ASD Pallavolo Saronno 28, ASD PallMilano Vittori 25, Valtrompia Volley 25, Miretti Team Limbiate 24, FitPrime Bresso 22, Imecon Crema 20, Diavoli Powervolley 15, Vero Volley Monza 14, MGR Grassobbio 14, Polisportiva Besanese 11, Insubria Volley Mornago 6.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui