Hanno gareggiato lo scorso weekend, sabato 11 e domenica 12 febbraio, ad Arconate, le giovanissime ginnaste della Sezione Ritmica della Virtus Gallarate, alla loro prima prova regionale nel settore Gold.

Le prime a salire sulla pedana sono state le ginnaste della categoria Gold 3, Arianna Garimoldi, Alice Ruberto, Ludovica Previati e Errysany Nour che, grazie a una gara pressochè priva di rilevanti errori tecnici, si sono classificate al secondo posto su un totale di quattro squadre. Un risultato che va al di là delle aspettative iniziali, facendo ben sperare per le competizioni future.

Nella categoria allievi Gold 1, Lucia Brambilla, Margherita Cattaneo, Serena Ruberto, Anastasia Moscato, Giulia Pariani e Stella Deb hanno portato a termine un collettivo cinque funi davvero impeccabile ed anche nella successione cerchio-clavette hanno svolto un esercizio senza sbavature.
Tra un mese ci sarà la seconda prova di campionato e per la qualificazione alla gara di zona tecnica verrà tenuto in considerazione il risultato migliore tra le due competizioni svolte.

Sul podio per la categoria junior 2 Stella Bragion al 2° posto mentre Melissa Santamaria conquista l’oro. Per le junior 1, la vittoria è di Rebecca Salvatore seguita da Sofia Lucivero. In quinta posizione D’Alessio, mentre per le junior 3 è bronzo per Castagna.
Nelle Allieve 3 si piazza in nona posizione Miriam De Pasquale, e per le Allieve 4 arriva il 5° posto per Alice Quadrelli, Camilla Bozzini sesta e undicesima Tonetti Melissa.
Grande soddisfazione per lo staff tecniico Gold, composto da Marisa Verotta e Sara Colombo, e quello Silver con Chiara Chiodero, Nicole Prece e Laura Anzini.

Giulia Giuggiolini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui