È già tempo di un nuovo fine settimana ricco d’impegni per Cassano Magnago, che scenderà in campo con tre formazioni a causa della fermata ai box dell’A1 maschile. Tre partite importanti per le formazioni coinvolte, fondamentali per capire a quali posti ambire in campionato da qui al termine della stagione.

A1 Femminile

BRIXEN SUDTIROL-CASSANO MAGNAGO (Sabato 18 ore 16.30)
Sfida molto delicata per Cassano Magnago, ospite di Brixen Sudtirol nel pomeriggio di sabato 18. L’incontro che vedrà protagonista la formazione amaranto è un rematch dell’incontro visto in Coppa Italia poco più di una settimana fa, dove le padrone di casa avevano conquistato la vittoria. Le amaranto avranno bisogno di approcciare nel modo giusto la partita, cercando di limitare gli errori e restando molto concentrate per tutti i 60’. Per le cassanesi questa potrebbe essere l’ultima occasione per tentare l’aggancio alla post season in extremis e, di conseguenza, una vittoria potrebbe valere molto più dei due punti messi in palio. A parlare dell’importanza di un risultato positivo è stato lo stesso coach Onelli : “Sabato contro Brixen sarà ancora una gara difficile, penso possa essere combattuta e che possiamo avere chance di uscirne a testa alta. In coppa Italia abbiamo sprecato molto e difeso in maniera poco aggressiva permettendo troppo al loro attacco. Cercheremo di migliorare questo aspetto per provare a portare a casa due punti che ci darebbero grande spinta in chiave play-off”.

LA CLASSIFICA: Cassa Rurale Pontinia 28, Jomi Salerno 27, Ac Life Style Erice 22, Brixen Sudtirol 21, Cellini Padova 17, Cassano Magnago 16, Casalgrande Padana 14, Securfox Ferrara 12, Tushe Prato 12, Mezzocorona 5, Alì Best Espresso Mestrino 4, Starmed TMS Teramo 2.

A2 Maschile

CASSANO MAGNAGO-METELLI COLOGNE (domenica 19 ore 17.00)
Sfida di grande importanza anche per la formazione di A2 guidata da Kolec, chiamata ad una vittoria per risollevare il periodo complicato delle ultime settimane. La partita contro Metelli Cologne rappresenta l’ultima grande occasione per riaprire la lotta per un posto ai playoff perché, in caso di sconfitta, il distacco con i diretti avversari di domenica aumenterebbe fino al più cinque e, con poche gare a disposizione, renderebbe molto complicata la risalita. A parlare della partita è stato lo stesso coach Kolec: “Giochiamo una partita sicuramente importante, non arriviamo da un bel periodo e sinceramente è dura perché in questo momento ci stiamo allenando poco tutti insieme e questo non aiuta sicuramente. Dovremo ancora una volta fare affidamento alle caratteristiche personali e se domenica tutti daremo il 110% delle nostre energie proveremo a ottenere una vittoria importante”.

LA CLASSIFICA: Sparer Eppan 38, Trieste 32, Torri 26, Salumificio Riva Molteno 26, Arcom 25, Metelli Cologne 24, Cassano Magnago 21, Palazzolo 15, Malo 14, Vigasio 14, Belluno Mondo Sport 12, Venplast Dossobuono 10, San Vito Marano 6, Arcobaleno 3.

A2 Femminile

LENO-CASSANO MAGNAGO (domenica 19 ore 17.30)
Dopo aver ritrovato la vittoria nella scorsa partita, ora Cassano Magnago ha bisogno di conferme. La formazione di Onelli le cercherà nella difficile sfida contro Leno in trasferta, con le padrone di casa che arrivano da una bella vittoria e vorranno confermare di appartenere all’élite di questo campionato. Le amaranto, per quanto la posizione classifica non importi alla società, sono motivate a tornare tra le prime due per confermare di essere in grande crescita rispetto all’andata. Su ciò che bisogna aspettarsi dalla sfida ha parlato coach Onelli : “Leno viene da un’ottima prestazione nel derby bresciano perso solo nell’ultimo minuto. Noi veniamo da una gara opaca contro Sassari ma le ragazze saranno pronte a dare battaglia e soprattutto a cercare di migliorare ciò che non è andato per il verso giusto domenica scorsa. Se giocheremo con meno tensione e con più ordine i due punti potranno essere nostri”.

LA CLASSIFICA: Città del Redentore 12, Leonessa Brescia 12, Cassano Magnago 10, Leno 8, Raimond Sassari 4, Lions Sassari 2, Ferrarin 0.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui