Il Rugby Varese torna in campo dopo una settimana di stop per riprendere il suo cammino in Serie B nel Girone 1. Il prossimo sarà il primo incontro casalingo dell’anno per i biancorossi, che nella dodicesima giornata di campionato ospiteranno il Rugby Lecco, squadra notoriamente ostica da superare.

Lecco, inoltre, sa essere tanto organizzato quanto imprevedibile nell’arco degli ottanta minuti di un match e l’incontro d’andata è andato nettamente a favore dei lecchesi, che hanno rifilato 60 punti ad un Varese poco brillante motivato in quell’occasione. I biancorossi hanno però voglia di riscattarsi e dimostrare i progressi fatti negli ultimi mesi. Varese è infatti migliorato notevolmente da quell’incontro e vuole giocarsi tutto anche contro formazioni preparate come quella del Lecco. Per farlo i biancorossi dovranno mettere da parte il lato discontinuo e ritrovare quella compattezza che ha permetto a Bosoni e compagni di giocare alla pari contro squadre di alta classifica. Giocare in casa per la prima volta nel 2023 è una sensazione che di certo stimola il gruppo di coach Mamo, pronto a dare un segnale importante davanti ai suoi tifosi. La stagione è ancora lunga e Varese ha ancora molte occasioni per togliersi altre soddisfazioni, ma l’ideale per i biancorossi sarebbe quello di ripartire con una prestazione solida contro un avversario forte come Lecco, che ha i favori del pronostico ma incontrerà un Varese tutt’altro che arrendevole.

Sappiamo qual è il valore del nostro prossimo avversario spiega il vice allenatore biancorosso Gino Gramaglia. Lecco è sempre una squadra difficile da affrontare per chiunque, sono molto tecnici, organizzati e hanno tanta esperienza. Per batterli dovremo dare qualcosa in più, dovremo fare qualcosa in più, perché sappiamo quanto Lecco gestisca bene le partite. Noi stiamo facendo bene il nostro lavoro, la squadra ha voglia di giocare, vuole riprendere il ritmo partita a pieno. Per battere Lecco non dobbiamo commettere errori banali, non possiamo concedergli regali o palloni semplici da giocare. In difesa dovremo rallentarli il più possibile e salire con una linea compatta, mentre dovremo essere bravi a portare a casa ogni punto. I nostri ragazzi sono bravi, abbiamo degli ottimi giocatori in squadra, un bel gruppo e abbiamo i mezzi per poter mettere in difficoltà i nostri avversari e contro lecco dovremo essere anche più lucidi e uniti per tutta la partita“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui