La Pallacanestro Femminile Varese ha davanti a sè una ghiotta occasione per proseguire nella risalita della classifica con il turno casalingo contro la cenerentola Villasanta. Ultima con soli 4 punti nel carniere, la formazione ospite sembra recitare il perfetto ruolo della vittima sacrificale, ma Mistò e compagne dovranno essere brave a non cadere nella trappola e nelle insidie che questo tipo di partite possono offrire.

Questo anche perchè il calendario non sembra offrire grosse possibilità di passi falsi con Milano Basket Stars che vorrà riscattare la sberla presa sabato scorso proprio contro Varese nel turno casalingo contro una Nibionno sita al quattordicesimo posto della classifica.

Oppure una Albino in quasi crisi (38 e 39 punti segnati nelle ultime due uscite) che affronta in casa Vittuone, tredicesima in classifica. Unica opportunità per uno stop delle dirette avversarie potrebbe arrivare da una Visconti Brignano impegnata in casa contro Pontevico. Le bresciane sono a quota 20 e sono un cliente ostico, mentre le padrone di casa arrivano a questa sfida dopo essersi separate in settimana dall’allenatore Behring. Insomma, forse che ci siano acque agitate in quel di Visconti Brignano? Se sì, è un’occasione da sfruttare per cercare di rientrare su quel quarto posto che oggi dista tre lunghezze.

L’ultima uscita ha fatto vedere una Varese super, ma prima di poter dire che la crisi di inizio anno sia alle spalle è doveroso lasciar passare del tempo, leggasi minuti di gioco. Certamente è stato positivo l’impatto di De Ponti che ha dato sostanza sui due lati del campo ed ha allungato le rotazioni di un organico trovatosi nuovamente corto dopo l’addio anticipato di Boni per infortunio.

I 78 punti messi a referto sono anche il massimo stagionale di punti realizzati per le varesine ed anche questo è un segnale molto positivo. Potrebbe essere il sinonimo che gli innesti di Canova e De Ponti abbiano portato quel qualcosa che mancava all’organico biancorosso per poter rendere al 100%. Importanti anche i 10 punti messi a segno da Tajè per dare sostanza ad un reparto lunghe che necessita dell’apporto di tutte per avere impatto sulla gara. Contro Villasanta palla a due alle ore 20:00 di sabato 25 febbraio nella solita cornice di Valle Olona.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui