Il consueto appuntamento con il girone N mette a referto una domenica ricca di saliscendi, con qualche di scena ma anche qualche rammarico.

L’Accademia Bmv ha impattato 3-3 con il Corbetta. In gol per i rossoblù Zecchin e due volte Cesaro, contro le reti di Schiattarella, Sangalli e Manni. I ragazzi di Minniti sono riusciti a strappare un unico punto, ma il rammarico più grande è non aver approfittato del ko della capolista Garbagnate che sul campo dell’Ossona ha pagato dazio per per 3-2.
Così il ds Michele Luca:Contro il Corbetta è stata davvero una bella partita e sicuramente chi ha pagato il biglietto si è divertito e non si è annoiato fino al 96′. Nel primo tempo abbiamo fallito un rigore cogliendo la traversa e ci é stato annullato un gol clamoroso per fuorigioco dubbio. Siamo stati raggiunti sul 3-3 al 95′ da una punizione dal limite. Peccato perché abbiamo perso davvero una bella occasione per passare in testa al campionato dopo il passo falso del Garbagnate ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo accorciato il distacco ora a sole 2 lunghezze, occhio, però, all’inseguitrice Canegrate che sembrerebbe aver trovato continuità“.

La Folgore Legnano di mister Amendolara sull’ostico campo del Real Vanzaghese Mantegazza, fa 1-1. Gimmelli da una parte ed il solito Bonomelli dall’altra, permettono alle due squadre di dividersi la posta in palio, con i grigiorossi che restano in 5° piazza agganciati dall’Ossona a quota 33.

In casa San Marco, invece, è davvero un momentaccio. La squadra bustocca ha rimediato un secco 3-0 con il Canegrate ed ha così deciso di sollevare dall’incarico il tecnico Lucarelli. La soluzione alternativa dovrebbe essere un affido della panchina ad una figura interna che conosce già l’ambiente. Parla così il ds De Filippo:La società ha deciso di sollevare dall’incarico mister Lucarelli per vedere di dare una scossa all’ambiente, è risaputo che chi ci rimette è sempre l’allenatore, è la soluzione più logica. Ciò nonostante non si mette in discussione il lavoro svolto da Duilio, anzi la società ci tiene a ringraziarlo, perché lui è sempre stato professionale ed ha dato il massimo per la causa, ma purtroppo i risultati sono quelli che contano e che determinano una stagione. Attualmente ci stanno condannando all’ultimo posto“. “Quanto al sostitutoprosegue De Filippoper il momento abbiamo optato per una soluzione interna, una persona che conosce la nostra realtà, però stiamo ancora valutando, quindi devo prendere tempo e capire cosa succederà, domenica è dietro l’angolo“.

Prossimo turno

Domenica prossima si torna in campo per la 21ª giornata.
Per l’Accademia Bmv l’ostacolo è l’Accademia Settimo, attualmente in penultima piazza. “All’andata finí 3-3, sicuramente arriveranno più agguerriti che mai per la loro situazione in classifica, noi seppur con qualche defezione proveremo a continuare il nostro percorso, come disse qualcuno “I cavalli vincenti si vedono sempre all arrivo” ha concluso il direttore sportivo rossoblù.

L’impegno per i bustocchi è, ironia della sorte, proprio con la Folgore Legnano per quello che da sempre è un derby piuttosto sentito tra le due squadre.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui