Andrea Battistello, centrocampista centrale, è uno dei giocatori più significativi di una Castanese che, dopo un grande inizio di stagione si vede ora in difficoltà, visto che l’attuale 16^ posto ha fatto precipitare i neroverdi in piena zona playout. Battistello è abile a gestire l’azione con la sfera tra i piedi, unita ad un’ottima visione di gioco e una tecnica in grado di tramutarsi in assist vincente per il compagno.

Il mediano classe 1998 ha all’attivo tre gol con i neroverdi: volto ben noto della provincia, precedentemente ha giocato con le maglie di Varese, Stresa e Caronnese. Attualmente è uno dei punti di forza del club di Castano, ora in crisi di risultati, ma che spera, anche attraverso le qualità di Battistello, di potersi rialzare al più presto già dalla delicata partita casalinga contro l’Asti

Insieme alla tua squadra state vivendo un momento complicato, come cercherete di tornare alla vittoria?
“Non è facile: siamo in difficoltà ma dobbiamo dare di più, andare oltre alle nostre capacità e superare i nostri limiti. Abbiamo dieci finali, dobbiamo salvarci, siamo carichi e motivati e non vediamo l’ora per rifarci, sono sicuro faremo bene a partire da domenica. Nonostante il periodo complicato siamo a quattro punti dal poter uscire da questo tunnel: manca tanto, siamo pronti a lottare.”

Come state preparando la sfida contro l’Asti?
“Siamo pronti a dare il massimo, anche perché loro sono una squadra forte e attualmente occupano una posizione importante in classifica. Sappiamo come affrontarli: non sarà facile ma abbiamo bisogno di punti, noi più di loro in questo momento.”

Personalmente come stai vivendo la tua stagione con la Castanese?
“Onestamente? Non ci penso. Sono concentrato sulla squadra e non penso a me stesso, sono fatto così di carattere. Ho un obiettivo da raggiungere con la Castanese e spero di riuscire a finire bene questo campionato, tutto ciò che arriverà sarà solo un qualcosa in più. Prima c’è la squadra poi vengo io, sempre.”

Da diversi anni giochi in questa categoria, ti senti pronto in futuro per fare un salto di qualità?
“Gioco in D da tanto, è un campionato molto particolare perchè, oltre ad esserci sono molti giocatori davvero forti, è quasi come se ci fossero due mini campionati in due gironi. Penso che per ogni calciatore il proprio obiettivo sia quello di andare sempre a migliorarsi: spero personalmente possa accadere tra qualche anno perchè sono ancora giovane. Nel mio presente, però, ho in testa solo la salvezza con la Castanese; al resto ci penserò a fine stagione.”

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui