busto arsizio pro patria vs renate

La lotta per il primo posto? Se la gente ci credeva era allo stadio. Domenica ce n’erano di più della Pergolettese. Dispiace perché in un momento di difficoltà il tifo sarebbe stato utile. E invece c’era silenzio”. Il ragionamento non fa una piega. E alla vigilia del match con la Virtus Verona (domani ore 17.30, stadio “Gavagnin-Nocini”), Vargas utilizza l’argomento come avviso ai naviganti. Perché 738 paganti non possono certo bastare con la Pro Patria a tiro bagarre promozione. Tanto più in uno snodo vitale per la stagione biancoblu: “Abbiamo rischiato pochissimo e abbiamo commesso due errori gravi sui calci d’angolo. Una sconfitta che brucia ancora perché eravamo andati in vantaggio. La nostra non è stata una grande partita sotto il profilo tecnico. La Virtus è in un buon momento, ha fatto risultati importanti fuori casa. Saremo su un campo difficile, stretto e piccolo. Dobbiamo recuperare là i punti persi in casa. Vediamo come giocheranno, se ci verranno a pressare alti o ci aspetteranno. Non facciamo calcoli di classifica”.

Contrordine tigrotti. Alla faccia dell’inversione di tendenza. Contrariamente a quanto scritto giovedì, anche Brignoli e Vezzoni marcano visita. Oltre ai pregressi Ghioldi, Rossi (premiato domani alla E-work Arena in occasione della Cerimonia di Apertura di Busto Arsizio Città Europea dello Sport 2023), Parker, Lombardoni e Ferri. Rientranti invece Saporetti e Vaghi dalla squalifica e Castelli dalle noie muscolari. Chi gioca? Azzardiamo 3-5-2 con Del Favero in porta; Molinari, Saporetti e Boffelli in difesa; Perotti, Nicco, Bertoni, Gavioli e Ndrecka in mediana; Pitou e Piu in attacco. In calce i 20 convocati:  

Portieri (2): Mangano (12), Del Favero (1) 

Difensori (5): Boffelli (13), Molinari (5), Saporetti (4), Sportelli (6), Vaghi (2)

Centrocampisti (8): Bertoni (14), Citterio (17), Fietta (16), Gavioli (20), Ndrecka (3), Nicco (10), Perotti (21), Piran (18)

Attaccanti (5): Castelli (30), Chakir (26), Pitou (32), Piu (27), Stanzani (7)

Banco del Fresco. Virtus Verona in discreta fregola con 5 risultati utili ma anche 7 sconfitte su 9 (complessivamente le ultime 4), a domicilio. Nel rutilante 0-3 del “Piola” con la Pro Vercelli (a segno Gomez, Daffara e Ruggero), Gigi Fresco ha schierato 3-5-2 con Giacomel tra i pali; Faedo, Cella e Ruggero in difesa; Daffara, Danti, Lonardi, Tronchin e Manfrin in mediana; Casarotto e Gomez in attacco.     

Restaldo gradimento. Seconda matricola consecutiva (e 9^ in questo 2022/23) con designazione ricaduta su Gabriele Restaldo di Ivrea (Davide Merciari di Rimini e Davide Di Dio di Caltanissetta gli assistenti, Fabio Franzò di Siracusa il quarto ufficiale di gara). Il fischietto eporediese (6 gare officiate con perfetta suddivisione vittorie interne, esterne e pareggi e ancora nessun rosso comminato), ha già diretto i tigrotti alla 1^ e la Virtus nell’eliminazione in Coppa.   

3 settembre 2022  Pro Patria – Arzignano  1-1

5 ottobre 2022  Vicenza – Virtus Verona  2-1  Coppa Italia Serie C

Giovanni Castiglioni (interviste a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui