Varese – Una bomba di De Ponti all’ultimo secondo decide una gara punto a punto e mantiene le biancorosse in scia al treno playoff con Visconti Brignano che batte in volata Pontevico 53-51 e conserva il +3 in classifica. De Ponti condanna alla seconda sconfitta all’ultimo secondo Villasanta dopo che la stessa sorte era toccata alle monzesi per mano di un’altra squadra della provincia ovvero Busto Arsizio. Oltretutto va detto che prima del tiro decisivo De Ponti era ferma ad un eloquente 0/6 da 3: insomma, un chiaro segno del destino. Che sostiene una Varese che trova tante buone cose da Schieppati (9/11 da 2, 8 rimbalzi e 6 recuperi per lei), da Mariani che festeggia al meglio il compleanno (17 punti con 3/6 dall’arco) ed ha un buon apporto in regia da Elena Mistò. Dopo le ottime recenti prestazioni non si ripete, invece, Montesanti che viene limitata dai 3 falli spesi all’inizio che le tolgono un pò di ritmo gara.

Parte bene Varese che cerca di dare uno strappo attorno ai 10 punti di vantaggio, ma le ospiti recuperano prontamente e da lì in poi sarà una gara corpo a corpo fino al 40′. Villasanta disputa una ottima partita con percentuali al tiro molto buone dimostrando di non valere l’attuale ultimo posto. “Vittoria sofferta contro una squadra che ha fatto soffrire in tanti in questa stagione – afferma il gm Pozzi – Devo sottolineare che anche oggi abbiamo giocato davanti a un ottimo pubblico: tante persone giunte a sostenerci e questo ci fa molto piacere. Siamo soddisfatti per la vittoria: per come ha giocato Villasanta la classifica non c’entra nulla”.

Pallacanestro Femminile Varese – Team 86 Villasanta 63-60 (29-25)
Varese: Mistò 4, Mariani 17, Montesanti, Canova 6, Schieppati 19, De Ponti 7, Azzellini 3, Tajè 7, Prodorutti, Pedoja, Fiori. All. Vittori.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui