La stagione di Serie A 2022/2023 ha avuto (e ha tuttora) la caratteristica peculiare dell’imprevedibilità. Al momento, infatti, al primo posto della classifica c’è il Napoli, che quest’ anno si presenta inarrestabile e che ha totalizzato ben 19 vittorie dall’inizio del campionato. La Juventus, complici le penalizzazioni inferte a causa delle problematiche fiscali della società, è scivolata giù al nono posto, a ben 30 punti di distacco dalla capolista.
Al secondo e al terzo posto della classifica siedono Inter e Milan, le quali sono riuscite a sfilare il posto alle altre big del campionato. La Salernitana, invece, lotta con le unghie e con i denti per scongiurare la retrocessione e, per il momento, può stare serena stringendo il proprio sedicesimo posto. Insomma, la Serie A di quest’anno è riuscita a regalare ai propri tifosi sorprese straordinarie ed eventi inattesi.
Merito di ciò, oltre che di tecnici e dei vertici dei club, è certamente anche dei giocatori e delle nuove composizioni delle rose. Vediamo, quindi, quali sono stati i calciatori più preziosi e rappresentativi di questa stagione calcistica, i quali potrebbero aver già lasciato un segno indelebile nella storia del calcio.

I top player della Serie A 2022/2023

Khvicha Kvaratskhelia, da molti soprannominato semplicemente come “il georgiano”, è stata una delle più grandi rivelazioni della Serie A di quest’anno. L’attaccante è entrato a far parte del Napoli nel 2022 e ha contribuito a portare il club a siglare una serie interminabile di successi. Il georgiano è riuscito a collezionare, nei primi mesi d’esordio in Italia, ben 9 reti e 9 assist. Assieme a Victor Osimhen, Kvaratskhelia è diventato una delle icone del calcio italiano, rispettato e amato non solo dalla tifoseria napoletana (dalla quale viene considerato come un nuovo Maradona), ma anche da quelle degli altri club.
Tra i top player della stagione calcistica è impossibile non menzionare anche il belga Romelu Lukaku, il quale dal 2019 è entrato a far parte dell’Inter. Il giocatore ha esordito nelle prime 13 giornate di campionato con ben 10 goal, configurandosi come il miglior debuttante nella storia calcistica dell’Inter. Molto bene anche Milan Skriniar, difensore nerazzurro, che a partire dalla prossima stagione potrebbe concludere la sua esperienza all’Inter e firmare per una cessione al Paris Saint Germain.

Le quote offerte dai casinò online

All’interno delle piattaforme di gioco online, oltre a provare le migliori slot machine a tema calcio, è possibile consultare le quote sportive formulate dai bookmakers. Queste rappresentano spesso un indice abbastanza veritiero dell’andamento di un club o di un determinato giocatore. I casinò online forniti di uno sportsbook, infatti, consentono agli utenti di scommettere sul miglior capocannoniere della Serie A o di puntare sulla squadra destinata a conquistare lo scudetto.
La vittoria del Napoli, ad esempio, che al momento è la capolista, viene offerta con una quota di circa 1,02. Un’ipotetico trionfo dell’Inter viene valutato con una quota di 25,00, mentre quello dell’Atalanta vale addirittura 100 volte la posta. Per quanto riguarda i migliori capocannonieri in lizza, Victor Osimhen risulta essere il favorito in assoluto, a cui viene associata una quota di 1,17. Sotto di lui Lautaro Martinez, quotato 6,50 volte. Il georgiano  Kvaratskhelia, invece, pur rimanendo la grande rivelazione della stagione 2022/2023, viene quotato dai principali bookmakers con una quota di 50,00.

Fifa 23, i migliori giocatori virtuali

Ai fini di una valutazione globale dei calciatori di Serie A, risulta particolarmente interessante analizzare anche i punteggi assegnati a ciascun giocatore sul celebre videogioco sportivo “FIFA 23. Qui, infatti, il miglior giocatore della Serie A è Mike Maignan, portiere del Milan che lo scorso anno ha contribuito a spingere i rossoneri alla conquista dello scudetto. A Maignan, infatti, viene assegnato un punteggio di 87, il che lo rende automaticamente il miglior giocatore della Serie A su FIFA 23.
Tra i top player virtuali abbiamo anche Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter, e il giallorosso Paulo Dybala, entrambi con un punteggio di 86. Tra i migliori della Juventus emergono soprattutto Vlahovic e Szczesny, mentre viene premiato con ben 84 punti l’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi. La Lazio può vantare Ciro Immobile, inserito all’interno della classifica dei migliori calciatori di FIFA con ben 86 punti. Con lo stesso punteggio, tuttavia, viene dato spazio anche a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio e vincitore di ben 3 tornei con la maglia biancoceleste.

Una stagione mozzafiato

Fin dal principio del campionato, tutti avevano ben compreso che la stagione 2022/2023 avrebbe avuto contorni differenti rispetto al solito. Complice l’exploit del Napoli, che ha perso solo 2 incontri dall’inizio della stagione, e la penalizzazione inflitta alla Juventus, la classifica ha visto delle rimodulazioni piuttosto inedite. Proprio per questo motivo, il campionato di quest’anno si sta dimostrando particolarmente emozionante, e i tifosi sono con il fiato sospeso nell’attesa di scoprire come si concluderà. Questi, ad ogni modo, erano i calciatori-simbolo della stagione 2022/2023, e siamo convinti che lasceranno un segno indelebile nella storia del calcio italiano.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui