Banca Generali Private e Gavirate Calcio: insieme per far crescere il calcio femminile. Giovedì sera alle ore 19.30, presso la “Sala Mura” in Piazza Alcide De Gasperi del comune di Gavirate, rappresentato dalla presenza dal vice-sindaco Massimo Parola, si è tenuta una conferenza stampa che ha ufficializzato un matrimonio anticipato alla fine del novembre 2022. Banca Generali Private entra per la prima volta nella sua storia aziendale sì nel calcio, ma nello specifico nel movimento calcistico femminile rossoblù. Una scelta molto precisa, quella di Generali, che dimostra la volontà di investire nel calcio in rosa. Un segnale decisamente importante è anche quello dato da Gavirate Calcio che conferma l’intenzione di sognare in grande per le proprie atlete del settore giovanile, quotidianamente supportate dal progetto Juventus Academy. Da questo sabato, sia le Allieve Regionali U17 sia le Giovanissime Regionali U15 vestiranno le nuove maglie da gara, con sul petto lo sponsor Banca Generali Private.

La serata è stata inaugurata dalle parole del presidente rossoblù Massimo Foghinazzi, vero artefice di questa partnership. Il numero uno del Gavirate ha ribadito la filosofia della società: continuare a crescere a partire dal settore giovanile. Per farlo, sarà necessario dell’aiuto di partner quali Generali e di tutti gli altri che, da tempo, fanno parte del progetto “Insieme per crescere”, una realtà che permette di fare rete, di collaborare e di darsi una mano tra tutti gli sponsor di Gavirate Calcio, puntando a obiettivi comuni e lungimiranti. In seguito, la parola è passata prima a Franco Sai, executive manager di Banca Generali Private, che ha sottolineato l’eccezionalità della scelta compiuta dall’azienda di appartenenza e poi ad Alfredo Cesario, district manager di Banca Generali Private, che ha illustrato la mission e la realtà di Banca Generali Private. A conclusione, un ricco buffet preparato da Bar Pasticceria “Milano” di Gavirate e offerto da Banca Generali Private.

A conferma dell’impegno nel calcio femminile, non va dimenticato che, nel giugno del 2022, Gavirate Calcio ha firmato un accordo con il Città di Varese di lunga durata – precisamente di cinque stagioni sportive, con scadenza 30 giugno 2027 – per preservare il fine di progettualità. Esso ha consistito nella cessione della prima squadra femminile al club biancorosso, a fronte dell’iscrizione a proprio nome del maggior numero possibile di squadre ai campionati giovanili femminili fino al completamento, stagione dopo stagione, dell’intera filiera agonistica e non-agonistica, precludendo di conseguenza questa possibilità al Città di Varese.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui