Anche questa settimana vi proponiamo la rubrica degli articoli più cliccati sul Varese Sport: Il Tennis si classifica con la Coppa delle Province, mentre il Città di Varese spera in un lieto fine e il mercato in LBA diventa frizzante.

10. Ad aprire la classifica è la “Coppa delle Province”, la competizione di tennis che raggruppa tutte le rappresentative Under10 miste della Lombardia e che, nel Girone 3, ha visto Varese cadere per 8-1 contro Mantova.

9. Nono posto per la nostra chiacchierata con Michele Paracchini, allenatore del Don Bosco che, dopo aver conquistato lo scorso anno la promozione in Seconda Categoria, ed essendo ben consapevole del valore dei biancoverdi, pone come obiettivo i playoff.

8. Ottava piazza per il grande successo della prima edizione del Memorial Bruno Arena che ha visto coinvolti al Lino Oldrini i bambini dell’annata 2013.

7. A conquistare la settima posizione è l’analisi del momento del Città di Varese dopo la sconfitta con il Desenzano. Anche nella scorsa stagione Gianluca Porro aveva iniziato la sua avventura sulla panchina biancorossa con una sconfitta e, ora più che mai, è doveroso rialzarsi come un anno fa per portare il Varese ad un lieto fine.

6. Sesto posto per la nostra intervista a Leonardo Mordenti, portiere classe 2004 dei Mastini, ben voluto da compagni e tifosi gialloneri grazie alla sua passione e al suo impegno.

5. Quinta piazza per Tomas Woldetensae e Guglielmo Caruso, giocatori della Pallacanestro Varese che, rivitalizzati dopo le qualificazioni ai Mondiali del 2023 contro Ucraina e Spagna con la maglia azzurra, mandano al popolo biancorosso dei segnali incoraggianti in vista della ripresa del campionato.

4. A conquistare la quarta posizione sono le decisioni del Giudice Sportivo che interessano da vicino la Promozione e la Prima Categoria. In Promo, 200 euro di multa all’Ispra, mentre l’ex Varese Calcio Mavillo Gheller (ora allenatore del Sedriano) è stato squalificato fino al 29 marzo; decisione che Gheller non ha certo preso bene. In Prima, invece, sarà da ripetere la gara tra Cassano e Valceresio, con quest’ultimi che sono anche stati multati di 150€.

3. Medaglia di bronzo per i commenti social dei tifosi biancorossi dopo la sconfitta contro il Desenzano: online dilaga il pessimismo e c’è poca fiducia sulle possibilità di salvezza del Città di Varese.

2. Argento per l’intervista a Elisa Bortesi, Maestro di Karate nel dojo Impero del Sole di Saronno.

1. Medaglia d’oro per il mercato infuocato in LBA con tutti i colpi dell’ultimo minuto.

Francesca Meoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui