Pro Sesto capolista ha tutta l’aria dell’ossimoro. Ma a dispetto delle attese, l’attuale vertice del campionato non è esattamente frutto del caso. La vigilia di Vargas (si gioca domani alle 14.30 allo “Speroni”), presuppone il consueto passo indietro agli ultimi inciampi con Pergolettese e Virtus Verona. Il Tractor non trova le differenze: “Due sconfitte uguali. Perché se ci mettiamo anche del nostro si fa fatica a qualsiasi livello. Ieri sera il Napoli ha perso una palla in uscita e ha perso la partita. Rilassamento? Vedo bene i ragazzi durante la settimana in allenamento. Ci manca un po’ di forza mentale. All’andata con la Pro Sesto eravamo partiti bene poi due errori ci sono costati la gara. Loro sono una squadra molto motivata, la rivelazione del campionato. Domani sarà una partita tosta, dura, molto delicata. Proveremo a buttarli giù dalla vetta. Pensavo potessimo fare meglio in queste settimane. Le mie parole sul pubblico? Con la Pergolettese ho visto poca gente e un po’ spenta. Forse con più ambiente ci fischiavano il rigore…I ragazzi meritano di più per quello stanno facendo”.      

Se non 8, quando?

Conta degli assenti che gira e rigira arriva sempre a 8. Ai soliti Ghioldi, Parker, Rossi (entro una ventina di giorni potrebbe essere convocato), Lombardoni (possibile rientro con la Triestina), Vezzoni (idem come il 19), e Brignoli (disponibile con il Novara?), si sommano gli squalificati Molinari e Bertoni. Folta anche la pattuglia dei diffidati (Del Favero, Gavioli, Ndrecka, Perotti e Sportelli). Particolare cui porre parecchia attenzione. Chi gioca? Giusto per provarci, Del Favero tra i pali; Sportelli, Saporetti e Boffelli in difesa; Perotti, Nicco, Fietta, il rientrante Ferri e Ndrecka in mediana; Piu e Castelli in avanti. Ma siamo veramente alle aste. In calce i 19 convocati:  

Portieri (2): Mangano (12), Del Favero (1) 
Difensori (4): Boffelli (13), Saporetti (4), Sportelli (6), Vaghi (2)
Centrocampisti (8): Citterio (17), Ferri (25), Fietta (16), Gavioli (20), Ndrecka (3), Nicco (10), Perotti (21), Piran (18)
Attaccanti (5): Castelli (30), Chakir (26), Pitou (32), Piu (27), Stanzani (7)

Il Sesto senso

Rivelazione in campo e rivelazione in panchina con l’ex Matteo Andreoletti che quest’anno ha davvero fatto i bambini coi baffi. Coniugando ai risultati un’impronta di gioco notevolmente spiccata. Nel 2-2 della 29^ con la Pro Vercelli (a segno, vabbeh, Gatto e Gattoni oltre a Rizzo e Gerbi), schierato 3-4-3 con Del Frate tra i pali; Toninelli, Marzupio e Giubilato in difesa; Capelli, Gattoni, Corradi e Maurizii in mediana; D’Amico, Gerbi e Sala in attacco. Domani mancherà lo squalificato Vaglica e (tra gli altri), il doppiettista dell’andata Bruschi.

Kumara con vista

Sfida affidata a Sajmir Kumara di Verona (Stefano Franco di Padova e Davide Santarossa di Pordenone gli assistenti, Benito Saccà di Messina il quarto ufficiale di gara). Lo scaligero/albanese è un fischietto espertissimo (5° anno) con 60 gare dirette in categoria, bilancio negli standard di Lega Pro (23 successi interni, 17 esterni e 20 pareggi), profilo disciplinare asciutto (273 gialli, 15 rossi di cui 8 diretti e 13 rigori). Precedenti a seguire con Pro Patria mai battuta:    

17 dicembre 2017  Darfo Boario – Pro Patria  0-0  Serie D
8 aprile 2018  Pro Patria – Pergolettese  1-1  Serie D
7 ottobre 2020  Olbia – Pro Patria  0-1
7 marzo 2021  Como – Pro Sesto  1-0

Giovanni Castiglioni
(intervista a cura Comunicazione Aurora Pro Patria 1919)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui