Conclusa l’attività agonistica tra i professionisti Luca Chirico si affaccia al mondo ciclistico gravel. Il trentenne di Porto Ceresio ha intrapreso un’attività imprenditoriale con l’apertura a Porto Ceresio di un negozio di vendita e noleggio di biciclette: “In Fuga”, ma non ha resistito alla tentazione di tornare a pedalare nel team gravel Sartoria Ciclistica Titici.

Inoltre, ha iniziato una collaborazione con gli organizzatori della Varese Van Vlaanderen Gravel del prossimo 18 giugno a Cittiglio, prova di Campionato Regionale Lombardo a squadre: “Potere collaborare con eventi così importanti che si svolgono nel Varesotto è un piacereafferma Lucapedalando sul percorso della Varese Van Vlaanderen ho scoperto scorci della nostra provincia a me sconosciuti e sono sicuro che saranno molto apprezzati dai partecipanti”.

Luca Chirico sarà il testimonial della manifestazione: “Il tracciato ideato dalla guida cicloturistica Angelo Falconati mi ha sorpreso per la sua completezza. Le numerose ascese in acciottolato, come quelle di Cerro di Caldana e Cittiglio, e gli sterrati di Caravate, Travedona Monate e Azzio, regalano il piacere di pedalare per lunghi tratti in mezzo alla natura. Chi arriverà da fuori provincia e gli stessi pedalatori di casa nostra resteranno stupiti dalla bellezza del nostro territori che ne ricaverà una grande promozione”. 

Redazione
Foto di Giordano Azzimonti

Articolo precedenteAllievi Prov. U16 C – Rimonta Valceresio, Tre Valli e Taino pareggiano in poker. Bosto e Ceresium senza subire
Articolo successivoAllievi Prov. U17 A – Manite per Saronno e Valle Olona. Il Gorla riparte, l’Airoldi c’è; bis dell’Arsaghese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui