La striscia di vittorie dell’Amatori Tradate si è interrotta dopo la penultima giornata del girone territoriale. I tradatesi si sono fatti sorprendere dal Rugby Lainate che ha battuto di misura i gialloblù chiudendo la gara sul 29-26. Una sconfitta di certo non spezzerà l’animo della squadra di coach De Vita, ma secondo il tecnico dell’Amatori quest’incontro è stato perso soprattutto dal punto di vista dei nervi.

Lainate si è dimostrata una squadra ostica da affrontare, ma Tradate ha sprecato un occasione per confermare il suo primato in classifica, con una prestazione altalenante e caratterizzata da tanti errori individuali. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio (14-12), l’Amatori è riuscita anche a mettere un buon margine dagli avversari conducendo, ad una ventina di minuti dal termine, per 26-12.

Nell’ultimo quarto dell’incontro disciplina e tensione hanno giocato un brutto scherzo al Tradate: anche sulle rimesse laterali, punto forte dei gialloblu, non ha brillato e altri errori nel placcaggio e nella gestione del possesso hanno penalizzato la squadra di coach De Vita. Lainate si è velocemente riavvicinato nel punteggio e ha completato la sua rimonta al 76′, quando i milanesi hanno segnato la meta che ha deciso la partita. A fine gara il nervosismo e l’amarezza nelle fila dei tradatesi erano papabili, ma Galuzzi e compagni sapranno reagire a questo scivolone e potranno rifarsi nell’ultima giornata della Poule B contro Seregno. 

Purtroppo siamo stati noi stessi il nostro primo ostacolo in questa partitaspiega il tecnico tradatese Giancarlo De vita. Non abbiamo gestito bene la partita e siamo stati molto tesi rispetto ad altre volte. Non siamo stati bravi nei punti dove spesso siamo dominanti. Le touche non sono andate bene, abbiamo sbagliato tanti placcaggi, tanti calci di spostamento e anche in difesa non siamo stati efficaci come volevamo. Partite come queste possono capitare, ma so che questa squadra può fare molto meglio e poteva farlo anche contro Lainate, che comunque sapevamo che sarebbe stata difficile da battere. Sono certo che reagiremo e ci presenteremo alla prossima sfida con la giusta attitudine e voglia di tornare a giocare come sappiamo fare“.

IL TABELLINO
Amatori Tradate – Rugby Lainate 26-29 (14-12)
Tradate
: Besani, Rizzo, Altieri, Bellomi, Sako, Barberio, Carlone, Galuzzi (c), Cherchi, Cremonesi, Puricelli, Mascheroni, Sheng, De Bortoli, Malnati. A disposizione: Dal Boni, Azzimonti, Faverio, Porretti, Trucco, Dabbabi, Guenzi. Allenatore: De Vita.
Marcatori (mete Tradate): Altieri, Barberio, Carlone (2). Trasformazioni: Altieri (3). Note: cartellino giallo Porretti, Sheng (Tradate)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui