È mercoledì ed è tempo della nostra consueta finestra sul girone N di Prima Categoria.
Le “nostre” tre squadre sono rimaste indenni dal turno numero 22 con la sola formazione dell’Accademia Bmv, pagano dazio invece San Marco e Folgore Legnano.

Andando con ordine i ragazzi di Minniti vincono con il coltello tra i denti una partita sentitissima, quella con il Ticinia e lo fanno con il risultato di 1-0 firmato Carraro. A raccontare la gara è lo stesso tecnico: “È stata una partita tosta, tirata, se devo guardare le occasioni posso tranquillamente dire che se fosse finita in pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire, ma siamo stati bravi a crederci e a non mollare, credo che lo spettacolo sia stato bello per tutti, noi abbiamo conquistato una vittoria che come si suol dire in questi casi vale doppio“.

Quanto al campionato aggiunge:Conoscevo questo girone da giocatore, l’ho anche vinto, ma devo dire che se una volta c’era più fisicità, oggi è anche molto tecnico, ci sono almeno 7/8 squadre che mi hanno sorpreso e non me le aspettavo così. Anche la mia squadra mi ha stupito, lo fa ogni settimana a dire il vero, siamo partiti con il freno a mano tirato, poi abbiamo sistemato qualcosa ed è partito un filotto che dura dalla 5° giornata di andata, e facendo tutti gli scongiuri del caso, speriamo duri ancora un po’, è stato creato qualcosa d’importante con uno staff di spessore, sono molto orgoglioso della crescita di questo gruppo“. Infine: pensi che si deciderà tutto nel big match con il Garbagnate in programma il 23 aprile? Tutto no, avrà un certo peso ma bisogna prima arrivarci indenni a quella giornata, e non dimentichiamoci del Canegrate, altra squadra davvero forte e che è lì con noi

Giornata difficile, invece, per Folgore Legnano e San Marco. I primi sono caduti in casa del Parabiago 1-0, i bustocchi invece hanno tenuto testa alla capolista Garbagnate ma sono riusciti ad andare oltre il 2-1 che continua a relegarli in ultima piazza con 12 punti.

Prossimo turno

La giornata numero 23 vede i legnanesi di mister Amendolara alle prese con la Triestina e dovranno immediatamente rialzare la testa se non vogliono vedere scappare il treno playoff, la San Marco, invece, ha un’altra sfida delicata con il Quinto Romano, formazione a sua volta impelagata nella bagarre playoff.

Per l’Accademia Bmv ostacolo Turbighese, altra squadra in salute: “Questa è davvero una partita da prendere con le pinze, un altro derby, non possiamo dare troppo peso all’avversario di turno quanto più a noi stessi, il girone di ritorno è sempre a sé e ognuno lotta per i propri obiettivi, li rispettiamo molto ma faremo di tutto per continuare sulla nostra sciaha concluso Minniti.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui